Giornate del Cinema Lucano a Maratea

Giornate del Cinema Lucano, Maratea 2018

Come ogni anno, a Le Giornate del Cinema Lucano a Maratea – Premio Internazionale Basilicata, oltre agli attori del momento ci saranno anche grandi registi. Il primo nome che siamo in grado di ufficializzare, in occasione del decennale della kermesse, è quello di Paolo Genovese.

Giornate del Cinema Lucano a Maratea

Il regista e sceneggiatore romano, che negli ultimi anni ha firmato grandi successi cinematografici come “Perfetti sconosciuti” e “The place”, ottenendo di recente enormi riscontri anche nelle vesti di scrittore grazie al libro “Il primo giorno della mia vita” sarà uno dei più applauditi protagonisti. In attesa di conoscere i nomi degli altri ospiti della manifestazione, vi regaliamo qualche anticipazione.

Dopo lo straordinario successo delle passate edizioni, Le giornate del cinema Lucano festeggiano, con orgoglio, il loro decimo compleanno con un’edizione da non perdere e ricca di sorprese. Per la prima volta, infatti, un Festival cinematografico potrà essere seguito da terra e da mare.

Da terra, dalla suggestiva cornice del Teatro del mare dell’Hotel Santa Venere e per mare, dalla Baia Santa Venere antistante l’hotel. Uno scenario naturale d’ineguagliabile bellezza, un set a cielo aperto, illuminato dalle stelle dell’estate marateota e da quelle dei tanti Big del cinema pronti a brillare sul prestigioso palcoscenico, i cui nomi verranno svelati nei prossimi giorni. L’incanto e la poesia di uno scenario naturale che mozza il fiato, la magia del mondo della settima arte e dei suoi protagonisti più illustri racchiusi in cinque giorni: dal 24 al 29 luglio. Maratea si tingerà di blu: quello del suo mare cristallino e quello del blu carpet che accoglierà pubblico e addetti ai lavori.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Steven Spielberg sul set di The Fabelmans

Steven Spielberg: trionfo ai Golden Globe

Parliamo del regista Steven Spielberg, che in questo inizio anno trionfa ai Golden Globe con il film The Fabelmans.

Il cast di Tre di Troppo. Foto di Loris Zambelli per Photomovie

Tre di Troppo sbanca il box office

Tre di Troppo arriva al cinema e sbanca il box office nel weekend dell’Epifania, tra gli italiani più visti. Ecco i numeri del successo.

Gianni Franco

Gianni Franco: sogno un ruolo da Babbo Natale

Gianni Franco ci parla dei suoi trascorsi attoriali e di ciò che gli porterà il futuro a livello lavorativo fino al film con Carlo Verdone.

Lascia un commento