Giancarlo Giannini durante una conferenza stampa
Giancarlo Giannini durante una conferenza stampa.

Giancarlo Giannini per ArTelesia

Torna il consueto appuntamento con il Festival ArTelesia, dedicato al mondo del cinema sociale e che vedrà come protagonista per questa decima edizione, Giancarlo Giannini.

Il Concorso Internazionale del Cinema Sociale, ospita così uno degli attori tra i più apprezzati del panorama italiano ed internazionale, con alle spalle una carriera splendida e impegnata, durante la quale ha interpretato un’infinita sequenza di personaggi diversissimi tra loro, grazie alla sua straordinaria versatilità che gli hanno consentito di passare dall’interpretazione dell’operaio proletario al boss mafioso, dalla commedia al genere drammatico, utilizzando tutti i dialetti parlati nel nostro Paese.

L'attore Giancarlo Giannini si racconterà così attraverso le varie fasi della sua carriera prima di attore, poi come regista ed anche come doppiatore
Giancarlo Giannini durante una conferenza stampa.

Durante le giornate di ArTelesia, l’attore Giancarlo Giannini si racconterà così attraverso le varie fasi della sua carriera prima di attore, poi come regista ed anche come doppiatore in una serata che si prospetta ricca di sorprese.

L’evento

Con la conduzione di Pino Strabioli, l’evento si terrà il 12 maggio 2018 alle 20.30 al Teatro De Simone di Benevento e rientra nella tre giorni dedicata al cinema italiano e internazionale alla quale parteciperanno attori e registi dei film presentati al Festival del Cinema.

La kermesse di Maggio rappresenta l’epilogo di un progetto che si sviluppa nel corso dell’anno con iniziative ormai consolidate, quali la Social Film Festival School and University, che vede gli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado protagonisti in quanto giurati dei cortometraggi in concorso, e il DrinKorto, che affida la valutazione degli stessi alla Giuria Popolare.

Per entrambe le Giurie è stato istituito un premio dedicato mentre sarà la Giuria tecnica a decretare gli altri premi del concorso.

Il Festival ArTelesia nasce nel 2008 da una idea del giovane Francesco Tomasiello che con la sua matrice sociale coniuga la ricerca attenta ed approfondita sul territorio sannita, per creare un connubio tra cinema e territorio e nell’intento di valorizzare tutte le espressioni artistiche (teatro, musica, fotografia, letteratura) e di diffondere la tradizione culturale del Sannio nel mondo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento