Vittorio Veneto Film Festival

Da Giurati del vvfilmf alla 72. Mostra del Cinema di Venezia

Vittorio Veneto Film Festival

Per la 72. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, in accordo con la Fondazione La Biennale di Venezia e con il Direttore Artistico dott. Alberto Barbera, l’Associazione 400colpi e il Vittorio Veneto Film Festival organizza l’unica Giuria dei Giovani. I ragazzi scelti sono stati selezionati dal Direttore Elisa Marchesini e dai responsabili del vvfilmf per garantire un’elevata qualità e un alto livello di competenza.

Durante i 10 giorni della Biennale del Cinema (02/09-12/09) i ragazzi (di età compresa tra i 16 anni e i 25 anni), visioneranno e analizzeranno 10 film appositamente scelti dal Direttore Artistico della Mostra.
Quest’unica e indimenticabile esperienza dà l’opportunità ai ragazzi di recarsi al Lido di Venezia, accompagnati dai responsabili dello staff del vvfilmf, di partecipare a incontri, convegni e appuntamenti sui temi della cinematografia.
I titoli selezionati appositamente per la giovane giuria della 72. Mostra del Cinema di Venezia sono:

1. LOOKING FOR GRACE di Sue Brooks
2. MARGUERITE di Xavier Giannoli
3. EQUALS di Drake Doremus
4. L’HERMINE di Christian Vincent
5. RABIN, THE LAST DAY di Amos Gitai
6. HEART OF A DOG di Laurie Anderson
7. 11 MINUTES di Jerzy Skolimowski
8. REMEMBER di Atom Egoyan
9. BEIXI MOSHUO di Liang Zhao
10. PER AMOR VOSTRO di Giuseppe M. Gaudino

I ragazzi partecipanti provengono da tutta Italia e sono i seguenti:
Aracri Maria Francesca, Basei Consuelo, Basei Rebecca, Benotto Alessia, Bigaran Edoardo, Busanel Elena, Casagrande Mattia, Coghetto Chiara, Deon Giorgia, Durante Nicolò, Errico, Petra, Floriani Marco, Floriani Sergio, Gavioli Martina, Grandin Eleonora, Iauta Paula, Isufi Jonida, Marinacci Alessio, Mazzuia Ilaria, Milliaccio Laura, Milliaccio Martina, Nosella Chiara, Orlando Eleonora, Pasianotto Giorgia, Piccioni Corinne, Rossetti Giuseppe, Saggio Arianna, Scarpa Davide, Tavella Christian, Zaccheo Andrea, Zorzetto Irene
Durante le giornate della 72. Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia i ragazzi del vvfilmf, attraverso supporti digitali, gireranno un cinediario in cui saranno contenuti i racconti delle loro giornate, gli incontri con registi e attori e le impressioni sull’esperienza fatta, seguiti dal noto Regista e Giornalista Giuseppe Di Tommaso.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento