Giornata Nazionale del Dono

Giornata Nazionale del Dono 2016

Giornata Nazionale del Dono

Tutto pronto per la Giornata Nazionale del Dono

E’ la Giornata Nazionale del Dono quella che si festeggerà il 4 ottobre 2016 alle 16 nell’unica tappa del Sud presso la Fondazione Banco di Napoli. L’evento che prende il nome di “Dono, costruzione della comunità e sviluppo territoriale” vedrà presenti i Professori Carlo Borgomeo, Daniele Marrama e Marco Musella.

Presenti all’evento della Giornata Nazionale del Dono, anche i Testimonial: lo scrittore Maurizio de Giovanni e l’artista Mimì de Maio. La sede, quella di Via dei Tribunali, 213 a Napoli quindi sarà raccontata anche nella storia della stessa manifestazione.

Era l’8 luglio 2015 quando il Senato approva ed istituisce il “Giorno del dono” stabilendo che il 4 ottobre di ogni anno sarà dedicato al donare qualcosa agli altri per aumentare i sentimenti di solidarietà e amicizia tra le persone.

Il giorno di San Francesco, patrono d’Italia e già indicato nel 2005 dal Parlamento come “Solennità civile e giornata per la pace, per la fraternità e il dialogo fra le religioni” si arricchisce dunque di un significato nuovo.
Saranno presenti al dibattito anche Daniele Marrama Presidente Fondazione Banco Napoli, Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli, Fondazione Rione Sanità, Fondazione San Gennaro, Fondazione della Comunità Salernitana.

Oltre ai suddetti, interverranno all’evento: Paola De Vivo, dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, Carlo Borgomeo, come Presidente Fondazione con il Sud. Le conclusioni invece saranno affidate a Marco Musella, Vicepresidente Fondazione Banco di Napoli e Presidente di Meridonare.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento