Elena Sofia Ricci e il cast di Vivi e lascia vivere
Elena Sofia Ricci e il cast di Vivi e lascia vivere

Boom di ascolti per Elena Sofia Ricci in Vivi e lascia vivere

Dopo il grande succeso di “Doc-nelle tue mani” con Luca Argentero, terminato a causa del covid e per questo in attesa di nuove registrazioni, ecco arrivare sulla rete ammiraglia della Rai, una nuova fiction che conferma un’altro grande record di ascolti: “Vivi e lascia vivere” la cui prima puntata, andata in onda giovedì 23 aprile, ha debuttato con quasi 7,2 milioni di spettatori pari al 26% di share.

Elena Sofia Ricci e il cast di Vivi e lascia vivere
Elena Sofia Ricci e il cast di Vivi e lascia vivere

La protagonista è Laura, ovvero la splendida Elena Sofia Ricci ancora più affascinante grazie alla sua naturale bellezza.

Laura Ruggero è una piacevole e bella donna di cinquant’anni che vive a Napoli e lavora come cuoca in una mensa, sposata da vent’anni con Renato che come lavoro fa il musicista sulle navi da crociera. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Nina, Giovanni e Giada.

Dopo un viaggio all’esterno, in parte fitto da mistero, Laura con non poca sofferenza comunica ai figli che il padre è morto in un incendio a Tenerife. Inizialmete il dolore fa da padrone ma in maniera strana e diversa in ognuno dei componenti della famiglia.

La situazione, però, man mano cambia perchè o si rischia di affondare nel più profondo dei mari o bisogna rimboccarsi le maniche e risalire a galla anche perchè Renato ha lasciato la sua famiglia in una condizione economica molto disastrosa.

Così aiutata dalle sue amiche Laura decide di mettersi in gioco reinventado lavoro e vita, anche se il passato resta sempre misterioso nonostante lei sia irreprensibile e insospettabile.

Vivi e lascia vivere è diretta da Pappi Corsicato e vede nel cast altri nomi di rilievo come Massimo Ghini, Antonio Gerardi, Silvia Mazzieri (presente anche nella fiction Doc), Giulio Beranek ( intervistato da noi qualche tempo fa), Carlotta Antonelli, Iaia Forte, Bianca Nappi, Teresa Saponangelo, Riccardo Lombardo, Riccardo Maria Manera, Irene Casagrande, Orsetta De Rossi, Giampiero De Concilio e tanti altri.

La seconda, delle sei puntate, andrà in onda il prossimo giovedì 30 aprile.

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento