Dopo il grande succeso di “Doc-nelle tue mani” con Luca Argentero, terminato a causa del covid e per questo in attesa di nuove registrazioni, ecco arrivare sulla rete ammiraglia della Rai, una nuova fiction che conferma un’altro grande record di ascolti: “Vivi e lascia vivere” la cui prima puntata, andata in onda giovedì 23 aprile, ha debuttato con quasi 7,2 milioni di spettatori pari al 26% di share.
La protagonista è Laura, ovvero la splendida Elena Sofia Ricci ancora più affascinante grazie alla sua naturale bellezza.
Laura Ruggero è una piacevole e bella donna di cinquant’anni che vive a Napoli e lavora come cuoca in una mensa, sposata da vent’anni con Renato che come lavoro fa il musicista sulle navi da crociera. Dal loro matrimonio sono nati tre figli: Nina, Giovanni e Giada.
Dopo un viaggio all’esterno, in parte fitto da mistero, Laura con non poca sofferenza comunica ai figli che il padre è morto in un incendio a Tenerife. Inizialmete il dolore fa da padrone ma in maniera strana e diversa in ognuno dei componenti della famiglia.
La situazione, però, man mano cambia perchè o si rischia di affondare nel più profondo dei mari o bisogna rimboccarsi le maniche e risalire a galla anche perchè Renato ha lasciato la sua famiglia in una condizione economica molto disastrosa.
Così aiutata dalle sue amiche Laura decide di mettersi in gioco reinventado lavoro e vita, anche se il passato resta sempre misterioso nonostante lei sia irreprensibile e insospettabile.
Vivi e lascia vivere è diretta da Pappi Corsicato e vede nel cast altri nomi di rilievo come Massimo Ghini, Antonio Gerardi, Silvia Mazzieri (presente anche nella fiction Doc), Giulio Beranek ( intervistato da noi qualche tempo fa), Carlotta Antonelli, Iaia Forte, Bianca Nappi, Teresa Saponangelo, Riccardo Lombardo, Riccardo Maria Manera, Irene Casagrande, Orsetta De Rossi, Giampiero De Concilio e tanti altri.
La seconda, delle sei puntate, andrà in onda il prossimo giovedì 30 aprile.