Logo RAI. Fonte Web.
Logo RAI. Fonte Web.

RAI, tante novità nei palinsesti

I palinsesti delle varie reti sono tutti stilati ed anche la RAI ha pronto il suo ricco format pieno di novità ed attese che vedrà attivi “vecchi” e nuovi personaggi della TV, alcuni dei quali per tornare in Rai hanno dovuto salutare le reti Mediaset.

Logo RAI. Fonte Web.
Logo RAI. Fonte Web.

Mara Venier è una delle prime news della Rai, la bella conduttrice è stata infatti per anni opinionista in molte trasmissioni firmate Mediaset mentre a breve si troverà a ricoprire il ruolo di “padrona di casa” nella nuova edizione di “Domenica In” in onda sulla rete ammiraglia.

Dal 23 Settembre anche la brava Cristina Parodi avrà le redini di un nuovo segmento dal titolo “La prima volta” che intratterrà gli italiani la domenica alle 17.35.

Flavio Insinna, il 24 Settembre, avrà un arduo compito da portare avanti, sarà infatti il timoniere nel preserale “L’Eredità”, trasmissione dell’amato Fabrizio Frizzi che ci ha lasciati prematuramente.

“Vieni da me” è invece la nuova trasmissione di Caterina Balivo su Rai 2, un mix di interviste a personaggi noti e comuni, nonché gag di comici e tanta musica.

Francesca Fialdini e Tiberio Timperi si confermano in “La vita in diretta”, mentre Antonella Clerici è pronta nella sfida della nuova versione di “Portobello”. Fabio Fazio ritornerà con il suo successo di sempre “Che tempo che fa”, Carlo Conti darà vita sempre a partire da Settembre al suo “Tale e quale show” e Claudio Baglioni è già in fibrillazione per Sanremo 2019.

Per quanto concerne la presenza di Fiorello in un programma tutto suo c’è ancora massimo riserbo, aldilà di tutto è cosa nota che l’artista siciliano ami fare improvvisate e sorprese senza particolari annunciazioni.

Per il settore fiction si ricordano: “Non dirlo al mio capo 2”, “Bastardi di Pizzofalcone 2”, “Il Paradiso delle Signore”, “L’amica geniale”, “I Medici 2”, “Il nome della rosa” e tanto altro ancora.

Questi sono solo alcuni assaggi per sollecitare l’appetito della nuova programmazione Rai, ma le sorprese sono numerose e man mano saranno rese note senza deludere i fedelissimi di trasmissioni cult che vanno in onda da tempi immemori come l’immancabile e atteso “Chi l’ha visto?” programma seguitissimo e utile per il sociale.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Luca Turco. Foto di Giuseppe D'Anna

Luca Turco: vi racconto le mie passioni

Luca Turco è cresciuto insieme come Niko, nella grande ed importante famiglia di Un Posto al Sole e si racconta nelle sue passioni

Alessandro Cucinotta

Tale e Quale Show: i pronostici di Alessandro Cucinotta

Per Alessandro Cucinotta la nuova edizione di “Tale e Quale Show” in partenza su Raiuno ha già un vincitore: Claudio Lauretta.

Sophia - Il documentario

Un documentario per festeggiare Sophia Loren

Un documentario inedito, scritto a 4 mani, dedicato alla diva delle dive, che tutto il mondo ci invidia ancora oggi: Sophia Loren.

Lascia un commento