Domenico Pinelli da Don Matteo. Foto di Omar Falvo.
Domenico Pinelli da Don Matteo. Foto di Omar Falvo.

Don Matteo, Domenico Pinelli si racconta

A tu per tu con Domenico Pinelli, il nuovo carabiniere della fiction

Continua il viaggio de La Gazzetta dello Spettacolo sul set della fiction Don Matteo 11 con Domenico Pinelli. Giorni frenetici per tutto il cast impegnato nelle riprese esterne del format targato Lux Vide.

Domenico Pinelli da Don Matteo. Foto di Omar Falvo.
Domenico Pinelli da Don Matteo. Foto di Omar Falvo.

Abbiamo raggiunto il giovane attore napoletano Domenico Pinelli, che vestirà i panni del nuovo carabiniere della caserma di Spoleto, nell’undicesima stagione del prete-detective.  Il suo personaggio entrerà ben presto nelle grazie del nuovo capitano dei carabinieri, attirando le divertenti battute del maresciallo Cecchini (interpretato dal grande Nino Frassica). La straordinaria tecnica recitativa del giovane e talentuoso attore, sicuramente regalerà splendide emozioni al fortunato format, e porterà una ventata di esilaranti novità.  Conosciamolo meglio.

Grazie Domenico, per questa piacevole chiacchierata,  quale sarà il tuo ruolo?

In pratica sarò un carabiniere molto diligente, diventerò presto il favorito del capitano. Questa cosa mi porterà ad essere “odiato” dal maresciallo Cecchini (Nino Frassica), che avrà un rapporto burrascoso con il nuovo capitano che arriverà a Spoleto.

Emozionato per questa straordinaria avventura televisiva? 

Sono molto felice (sorride ndr). Don Matteo è una realtà forte, da napoletano sono orgoglioso di poter far parte di questo format di successo.

Il tuo primo ciak?

I primi due giorni avevo delle scene quasi senza battute, sai poi ci sono stati dei ciak molto simpatici. Con il passare dei giorni sono molto più integrato.  Posso dire che siamo veramente un bel gruppo: con Maria Chiara Giannetta, Nino Frassica, Pietro Pulcini e Francesco Castiglione.

Cosa puoi svelare?

Nulla…

Dai qualcosa?

Miro ad essere uno dei personaggi più spiritosi della serie. Posso anticipare che ci saranno molti equivoci con Nino Frassica. Non posso aggiungere altro.

Grazie e buon lavoro.

Autore: Omar Falvo

Laurea in Filosofia e Storia presso l'Università della Calabria, giornalista pubblicista e Guida Ufficiale del Parco Nazionale della Sila. Consulente per diverse aziende nel settore turistico, alberghi e strutture ricettive. Particolare attenzione rivolta alla fiction.

Potrebbe interessarti

Claudia Vismara

Claudia Vismara: fra i miei sogni, vincere l’Oscar

Claudia Vismara, attrice eclettica, dotata di una "grazia artistica" a tutto tondo ci racconta il suo "Un medico in famiglia".

Stefano De Martino ed Andrea Delogu presentano TIM Summer Hits

TIM Summer Hits: gli ospiti del Best of

Tutto pronto per il best of di TIM Summer Hits, lo show musicale di Rai 2 condotto da Andrea Delogu e Stefano De Martino.

Valentino Giansana

Valentino Giansana: volevo fare l’infermiere ma poi ho scoperto il cinema

Valentino Giansana, fra i protagonisti de "Il paradiso delle signore", aveva il sogno di fare l'infermiere, ha scoperto poi la recitazione.

Lascia un commento