Non dirlo al mio capo

Non dirlo al mio capo: cinici, freddi e Vanessa Incontrada

Non dirlo al mio capo

Non dirlo al mio capo, gli avvocati in TV

La figura dell’avvocato sul piccolo e grande schermo è probabilmente quella più usata e quotata da sempre, forse sarà per il carisma e la professionalità che molti legali emanano, o magari sarà forse per quell’aura di potere mista a cinismo ed aridità che li fanno sentire sicuri e padroni di agire senza minima indecisione e spesso senza nemmeno scrupoli. Fortunatamente non tutti gli avvocati sono così, anzi alcuni hanno il cuore tenero nonostante siano ricoperti da una corazza, faticosamente costruita.

Nella fiction “Non dirlo al mio capo” con Vanessa Incontrada (Lisa Marcelli, giovane vedova in difficoltà economiche) si ha modo di venire a contatto con tante realtà caratteriali, che stanno conquistando il cuore degli italiani. A dimostrarlo sono gli ascolti, la puntata di Giovedì 19 Maggio ha, infatti,  realizzato nel primo episodio 23.51% di share ( 6.160.000 spettatori ) mentre nel secondo  il 27.44% ( 5.863.000 spettatori).

Ancora una volta la Incontrada fa centro, con una serie tv che appassiona un pubblico variegato e di ogni età.  Il cast è composto da volti noti e meno di sicuro Vanessa sulla platea televisiva ha un forte impatto per la sua bellezza, simpatia e genuinità. Accanto a lei Lino Guanciale (Avvocato Enrico Vinci) Giorgia Surina (Avvocato Marta Castelli) Chiara Francini (Perla) Federico Riccardo Rossi (Jacopo) Andrea Bosca (Fabrizio) Gloria Radulescu (Claudia) Ludovica Coscione (Mia) Davide Pugliese (Giuseppe) Massimo De Francovich (Avv Giusto Vinci) e Saul Nanni (Romeo) 

La trama è incentrata su Lisa, la quale pur di avere un posto di lavoro presso un noto Studio Legale con a capo l’Avvocato Enrico Vinci affascinante ma freddo, arido ed anche un pò “iceberg”, si finge una single incallita e spavalda, quando invece è mamma di due figli, vedova e con disagi economici sulle spalle. Dopo aver penato lungo tempo, finalmente la sua forzata doppia personalità che sembrava avesse trovato una sorta di equilibrio, rischia di vacillare a causa della “bugia” che emerge.  Tutto il castello da lei costruito è compromesso e rischia di rovinare anche il rapporto con l’uomo che l’ha sempre vista donna, mamma e persona fantastica.

Una fiction rilassante, allegra, non priva di realtà che riguardano le difficoltà del vivere di oggi, un giusto mix per un grande successo.

Potrebbe interessarti

Presentazione Premi del Festival di Sanremo 2026. Foto di Corrado Corradi

Sanremo 2026: i premi di Michele e Antonio Affidato

I premi di Sanremo 2026 realizzati da Michele e Antonio Affidato: dal Premio Mia Martini ai riconoscimenti per Arisa e Patty Pravo.

Enzo e Sal. Foto della locandina di Sono cose che capitano

Enzo e Sal: la nostra evoluzione? Sono cose che capitano

Enzo e Sal analizzano le dinamiche dell'imprevisto nel nuovo spettacolo teatrale ed il loro sodalizio comico nel nuovo spettacolo a teatro.

Claudio Villa

I figli sono tutti uguali: riflessioni post tributo a Claudio Villa

Maria Cuono e la sua "I figli sono tutti uguali", dopo il tributo di "Domenica In" a Claudio Villa, che ha visto dimenticare Manuela.

Tommaso Basili. Foto di Paolo Gandola

Tommaso Basili: una palestra di vita, il set

Incontro con Tommaso Basili, tra i protagonisti di "Colpa dei sensi", in onda questo martedì con un'ultima puntata.

Il cast di Tom Sawyer - Il Musical

Tom Sawyer – il Musical: il country debutta in Italia

"Tom Sawyer - il Musical" debutta il 27 marzo 2026 a Sondrio. Uno spettacolo inedito tra sonorità country e il mito di Mark Twain.

Convivio Armonico 2026

Napoli barocca: la Cantata di Carnevale al Museo Filangieri

La 25ª edizione di Convivio Armonico a Napoli: sabato 21 febbraio 2026 concerto barocco gratuito al Museo Filangieri con strumenti d'epoca.

Lascia un commento