Don Matteo da record: continua il successo per la fiction

 

Don MatteoUn Don Matteo da 10 ….e lode

Un Don Matteo coi fiocchi su Rai Uno. Dopo la pausa per dare spazio al festival di Sanremo,  gli episodi di giovedì sera, hanno letteralmente sbancato l’auditel. Una ripartenza alla grande per il prete-detective (nella foto da google) più famoso d’Italia. La prima puntata di giovedì è stata vista da ben 7.846.000 telespettatori e la seconda da 6.902.000.

La simpatia e la preparazione del Capitano Tommasi ( interpretato da Simone Mondedoro), di Nino Frassica ( nel ruolo del maresciallo Cecchini) e Zara Zanier  (nei panni di Margherita) hanno regalato momenti di sano divertimento al pubblico italiano con l’immancabile presenza di Dario Cassini (il nuovo Pm). L’intreccio  delle storie ha fatto il resto. Anche Natalina, la perpetua più famosa d’Italia ( interpretata da Nathalie Guetta) è stata indispensabile per l’ottimo risultato raggiunto.

Eccellente l’interpretazione di Dalila Pasquariello ( nei panni di Sabrina) e di Simona di Bella (Assuntina Cecchini) le New entry che hanno portato una ventata di freschezza nella serie, il loro talento emerge puntata dopo puntata.  Apprezzamenti anche per la squadra del capitano Tommasi: il brigadiere Ghisoni (Pietro Pulcini), Severino (Giuseppe Sulfaro) e l’appuntato Barba (Francesco Castiglione). Una scelta coraggiosa quella degli autori,  che nella puntata di ieri, hanno fatto emergere uno dei temi più discussi del momento, quello sulla violenza sulle donne. Questa serie dopo le tematiche trattate contro il gioco d’azzardo ha deciso di accendere i riflettori sulle tematiche del momento.

Sicuramente le prossime puntate regaleranno ancora splendide emozioni. A giovedì prossimo per nuove esilaranti avventure.

Potrebbe interessarti

Terence Hill sul set di Don Matteo 12

Don Matteo “scalda” i pedali. In arrivo la 13a stagione

Prime indiscrezioni sulle nuove avventure del prete-detective, interpretato magistralmente dal poliedrico Terence Hill. Gli autori …

Maurizio Lastrico su Instagram con l'allenamento in terzine Dantesche

Maurizio Lastrico: quando il fitness è in terzine dantesche

In questi giorni di reclusione forzata a causa del CoronaVirus, l’attività fisica è diventata uno …

Terence Hill sul set di Don Matteo 12

Don Matteo, la fiction regala un sorriso all’Italia

E’ proprio il caso di dirlo, ne vediamo sempre delle belle nel fortunato format della …