Cristel Checca

Cristel Checca è Chiaretta in Zio Gianni 2

Cristel Checca

Cristel Checca, in TV è Chiaretta, studentessa di biologia, vegana e fricchettona che divide la casa con Gianni (Paolo Calabresi), Fulvio e Rodolfo. Nella vita Cristel è invece una giovane attrice eclettica ed estrosa che si divide con successo tra televisione cinema e teatro, diventata vegetariana dopo la prima serie di “Zio Gianni”.

Dopo aver studiato recitazione in Italia ed essersi perfezionata a New York e con importanti registi russi, nel 2009 ottiene il suo primo ruolo al cinema nel film “I mostri Oggi” di Enrico Oldoini e successivamente quello da protagonista femminile nella serie “Zio Gianni”.

Di recente ha fondato una sua compagnia teatrale Cerbero teatro, insieme al drammaturgo e regista Gianni Spezzano, con la quale quest’anno è arrivata in finale al premio Scenario per la sua prima regia: “2001 Odissea sulla terra”. E’ inoltre protagonista dello spettacolo teatrale “Bambolina” diretta da Spezzano con il quale ha già ottenuto ottime recensioni.

CURIOSITA’ – Cristel ha studiato danza (classica, moderna, hip hop, tap dance) e canto e si diletta nel suonare l’ukulele. Ama ogni tipo di sport tra cui l’equitazione, il pattinaggio e il surf. E’ iscritta alla facoltà di psicologia.

Su Redazione

Redazione Giornalistica