Malaterra: il docufilm promosso da Gigi D’Alessio

Gigi D'Alessio per Malaterra

Il viaggio di Gigi D’Alessio nella sua Campania avvelenata da camorra è rifiuti prende forma in Malaterra. Docufilm di Ambrogio Crespi e Sergio Rubino presentato al Taormina Film Fest e che andrà in onda su Retequattro mercoledì 14 Ottobre.

Il viaggio è tra Acerra, Caivano, Giugliano, Succivo e i circa 1.100 chilometri quadrati della già nota Terra dei fuochi.

Il messaggio principale che vuole trasferire il docufilm di D’Alessio è di persone che non si arrendono, persone pronte a combattere contro lo sversamento di rifiuti industriali, tossici e nucleari.
Ricordiamo che questo è anche il movimento nato per il “Malaterra Tour 2015” che fa parte del progetto benefico che porterà l’artista partenopeo alla realizzazione di un album completamente registrato negli studi di Abbey Road con la London Symphony Orchestra.

Ricordiamo lo scorso mese, il concerto gratuito del cantante al cospetto della Reggia di Caserta, sponsorizzato da Uliveto e Rocchetta proprio per questa causa sociale. Durante l’evento sono intervenuti tantissimi artisti “amici” di D’Alessio provenienti dal programma partenopeo Made in Sud, oltre che i cantanti e la stessa compagna Anna Tatangelo, di recente testimonial per un’altra causa sociale legata alla LILT.

Potrebbe interessarti

La Partita

La Partita: ecco le star dell’evento su Rai 2

La Partita, un evento di sport, spettacolo e beneficenza in onda su Rai 2, che vedrà impegnati attori, cantanti, calciatori.

La soluzione - Mario Frangoulis e Gigi D'Alessio

La soluzione: il duetto di Mario Frangoulis e Gigi D’Alessio

Arriva proprio oggi, 5 Febbraio 2021, in radio e in digitale “La soluzione“, la versione …

Arisa. Foto di Sara Purisiol

Arisa: “Potevi fare di più” è il singolo per Sanremo

Arisa è in gara al 71° Festival di Sanremo con il brano “Potevi fare di …

Lascia un commento