Sergio Assisi è l’Ispettore Drake

Con il suo “delitto perfetto”, Sergio Assisi a teatro

Grande successo per L’Ispettore Drake e il Delitto perfetto, diretto ed interpretato da Sergio Assisi. La commedia di David Tristam vede il quarantaquattrenne attore napoletano nelle vesti di protagonista, con al fianco un cast azzeccato composto da Luigi Di Fiore, Francesco Procopio, Fabio Sabatucci e Beatrice Gattai.

Tutti insieme per dare vita ad un’opera divertente e leggera, dove l’Ispettore Drake si trova alle prese con un caso intricato…molto intricato.

La domanda da porsi è la seguente: un piano delittuoso deve essere a prova di errore o a prova di idiota? In bilico tra la tradizionale commedia con humour all’inglese e una narrazione più moderna ed originale, L’Ispettore Drake e il Delitto perfetto intrattiene il pubblico alla perfezione tra risate, battute e colpi di scena in un’atmosfera surreale molto apprezzata. Un buon lavoro, insomma, curato in prima persona da uno che di teatro se ne intende, anche perchè nella sua carriera ne ha fatto tanto, ovvero l’attore e regista Sergio Assisi.

L’attività teatrale di Assisi, infatti, inizia già nel 1993 con George Dandin di Moliere per poi continuare senza sosta con le interpretazioni in Romeo e Giulietta, Garcia Lorca, La fortuna bussa all’armadio e il più recente Oggi sto da Dio, per la regia di Mauro Mandolini, andato in scena nel 2015.

Ma è in televisione che Sergio Assisi ha raggiunto la grande notorietà grazie alle fiction La Squadra, Elisa di Rivombrosa, Capri 2, Le Ragazze dello Swing, Il Commissario Nardone, Rimbocchiamoci le maniche. Assisi è stato anche uno dei concorrenti della scorsa edizione di Tale e Quale Show di Carlo Conti e al cinema ha ottenuto buoni consensi con L’uomo della fortuna, Amore e Libertà: Masaniello, Fratelli Unici e A Napoli non piove mai di cui ha curato anche la regia. Alla prima teatrale de L’Ispettore Drake e il Delitto perfetto erano attesi tra gli altri Beppe Convertini, Pietro Genuardi, Benedetta Rinaldi, Patrizia Pellegrino, Roberta Beta, Federico Perrotta, Kaspar Capparoni, Chiara Giordano.

Lo spettacolo è in scena dal 7 al 19 marzo alla Sala Umberto di Roma.

Su Susanna Marinelli

Giornalista pubblicista, ha scritto tra le altre per le riviste Cioè, Debby, Ragazza Moderna, Vip, Eva 3000, Grand Hotel, Gossip, Tutto, Nuovissimo...Ha partecipato come ospite a varie trasmissioni tv tra cui La Vita in Diretta e in radio per Radio2Rai.

Lascia un commento