La protagonista di Molto rumore per nulla
La protagonista di Molto rumore per nulla

Molto rumore per nulla, al Teatro Galleria Toledo

Torna al Teatro Galleria Toledo di Napoli, dal 1 al 12 marzo 2024, “Molto rumore per nulla“, la celebre commedia di William Shakespeare in una nuova e brillante messinscena firmata dalla regista Laura Angiulli.

Lo spettacolo, già apprezzato dal pubblico la scorsa stagione, riprende vita con un cast di eccezione: Paolo Aguzzi, Federica Aiello, Alessandra D’Elia, Gennaro Di Colandrea, Rossella De Martino, Enrico Disegni, Antonio Marfella, Andrea Palladino, Antonio Speranza e Antonio Torino.

Un frizzante eloquio sull’amore

La regia di Laura Angiulli esalta la grazia e l’eleganza linguistica del testo shakespeariano, dando vita ad un frizzante eloquio che ruota attorno alla frenesia del sentimento amoroso. La coppia protagonista, Beatrice e Benedick, si scambia battute ironiche e pungenti in una schermaglia che li porta a confessare, loro malgrado, i propri sentimenti.

Intrighi e inganni

Accanto alla loro storia, si sviluppa l’intreccio amoroso tra Ero e Claudio, minacciato dagli inganni del perfido Don John. La sua macchinazione getta ombre sulla loro felicità, ma grazie all’intervento di alcune figure comiche, come le guardie notturne e il frate, la verità verrà a galla e si giungerà a un lieto fine con doppie nozze.

Uno spettacolo fedele al testo

La regia di Laura Angiulli, pur nella sua libertà interpretativa, rimane fedele al testo originale, ai caratteri dei personaggi e all’ambientazione shakespeariana. Lo spettacolo si avvale di scene e costumi di Rosario Squillace e disegno luci di Cesare Accetta.

Un’occasione imperdibile per vivere la magia del teatro di Shakespeare

“Molto rumore per nulla” è una commedia divertente, ricca di intrighi e colpi di scena, che ci porta a riflettere sulla natura umana e sul potere dell’amore. Lo spettacolo del Teatro Galleria Toledo è un’occasione imperdibile per immergersi nella magia del teatro shakespeariano e lasciarsi trasportare da una storia ricca di emozioni.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento