Alisia Jalsy e Erreanderre - Vertigine
Alisia Jalsy e Erreanderre - Vertigine

Alisia Jalsy e Erreanderre: ecco Vertigine

In Finlandia, per mezzo del progetto “House of Europe”, due artisti, Alisia Jalsy e Erreanderre, s’incontrano e nasce Vertigine.

Entrambi classe 1999 di base nati nelle terre del Sud, lasciano la Sicilia per la loro passione, la musica.

Alisia Jalsy, nota per la sua partecipazione a Italia’s Got Talent a soli 17 anni, studia canto jazz a Palermo e poi decide di trasferirsi a Pescara. Studia composizione pop al conservatorio “Luisa D’Annunzio” e grazie al grande impegno di Angelo Valori esimio professore e compositore, Alisia prende un aereo diretta verso Helsinki.

Erreanderre, suona da sempre la chitarra elettrica e dopo aver preso il suo primo titolo ufficiale ad un corso Yamaha,si dedica allo  studio del Jazze e successivamente si trasferisce a Milano dove studia  per “Produzione Musicale Urbana e infine approda alla VMI-Vienna. Grazie al conservatorio di Vienna anche lui prende un aereo per Helsinki.

In Finlandia i due s’incontrano musicalmente e, durante il processo di scrittura/produzione Alisia, ha un attacco di labirintite che ironicamente  diventa poi il fulcro del brano. Da un malessere fisico Vertigine diventa una canzone sulla sensazione di vorticare e di perdere l’equilibrio e lasciarsi indietro tutto per trovare un punto fermo da cui ripartire.

Erreanderre ha mixato le sue chitarre con sonorità pop elettroniche ma in una chiave diversa e moderna per una canzone indie pop fresca con influenze dance nascoste.

Per quanto riguarda il master del brano si ringrazia Rapuf Farajzadeh (Masterrraouf) dello studio 1987production. Vertigine è su tutte le piattaforme digitali.

Su Lelena Pink

Lascia un commento