De Salice: disponibile Vertigine

11998412_10207789755124551_2077099906_n

S’intitola ‘Vertigine’ ed è disponibile in tutte le radio e nei digital store il nuovo singolo della giovane band indie rock ‘De Salice’, la band delle colline. In autunno arriverà il loro EP d’esordio che comprenderà anche il brano ‘Vertigine’.

‘’Il nostro primo EP  – racconta la band – sarà un sassolino tolto dalla scarpa, per noi! Non perché abbia chissà quali pretese ma perché in questa transizione che ci ha portati in un anno e mezzo a scrivere nuove canzoni, alcune le avevamo nel cassetto da molto tempo, e a volte hai la sensazione che non le farai sentire mai’’. Ma finalmente ci siamo’’.  Noi de La Gazzetta dello Spettacolo abbiamo intervistato uno dei componenti della giovane band, Federico, la voce dei De Salice.

Federico, innanzitutto bentrovato: innanzitutto perchè De Salice? Una band indie rock…

Esatto, anche se, come tutti, nel mondo attuale, non amiamo particolarmente le definizioni. De Salice perchè arriviamo in realtà da un altro progetto, ci chiamavamo in un altro modo prima, avevamo un nome inglese, e a un certo punto volevamo rinnovarci, pur essendo sempre gli stessi, sempre noi tre, e siccome abitiamo in un posto che si chiama Valle dei Salici, ci siamo ispirati dalla nostra terra…

Chi sono i De Salice?

Sono io Federico, chitarra e voce,  e co me mio cugino, Giacomo, basso e voce, Luca, il batterista, ma molto spesso lasciamo i nostri strumenti primari per dedicarci alle tastiere…. A scrivere i testi delle nostre canzoni in genere siamo e Giacomo…

Che cos’è per voi la Vertigine?

Dovreste chiedere a Giacomo, che ha scritto il brano (ride), sicuramente so che è il nome di un film noir degli anni 40… Mio cugino è infatti un appassionato di noir…

Il brano Vertigine anticipa l’uscita del vostro prima EP…

Sì, prima di dicembre dovrebbe uscire, e dopo l’EP; prossimamente dovrebbe uscire proprio l’album…

Come facciamo a seguirvi?

Siamo su tutti i social, dove trovate tutti i riferimenti e poi c’è il nostro sito ufficiale, www.desaliceband.com, insomma… siamo molto attivi!

I progetti dei De Salice per il futuro prossimo….

Oltre all’EP e poi all’album, sicuramente un tour con molti live, per noi importantissimi

Stiamo per concludere la nostra intervista, Federco: lascia un messaggio…

Noi siamo sicuramente un progetto nuovo, proponiamo qualcosa di insolito, soprattutto a livello di testi, per cui ascoltateci…

Su Redazione

Redazione Giornalistica