Jungkook dei BTS. Foto dal Web
Jungkook dei BTS. Foto dal Web

Golden, il primo album solista di Jungkook dei BTS

E’ uscito Golden, il primo album solista di Jungkook dei BTS, che chiude un cerchio su quel che sono le attività soliste del gruppo.

Costretti dalla legge coreana a mettere in pausa la loro carriera per aderire al servizio militare, i BTS hanno comunque deciso di lavorare separatamente. Ed ognuno di loro ha regalato singoli ed album che rispecchiano pienamente la loro personalità.

Facendoci chiedere come sia possibile che sette individui così diversi riescano a coesistere in un unico gruppo.

Abbiamo avuto Jin e la sua The Astronaut, la storia di un alieno che precipita sulla Terra con la sua astronave e scopre che quella è casa grazie ad una bambina. RM con quella gemma rara e sopravvalutata che è Indigo e la sua Wildflower. La storia di come lui affronti la sua vita, la sua carriera e l’accettazione di se stesso.

J-Hope e Jack in the Box, che include pezzi rabbiosi come More e Arson, che non ti aspetteresti mai da qualcuno che ha paura letteralmente di tutto come lui. SUGA e quello che è decisamente il mio album preferito: D-Day. Lui è stato l’unico ad imbarcarsi in un tour solista per celebrare questo album, in cui racconta senza mezzi termini delle sue paure, le sue tragedie e del suo passato turbolento. Amygdala non è una semplice canzone, è pura disperazione.

Jimin ha sorpreso il mondo intero con Face, ma soprattutto Like Crazy, che ha battuto qualsiasi record di vendita e scalo della classifica. Un vero e proprio riscatto per il nostro pulcino dalla voce delicata.
E, a proposito di delicatezza, non poteva mancare V col suo amore per il jazz, il vintage e l’arte. Layover potrebbe sembrare il racconto in sequenza di una storia d’amore struggente, invece è tutta una dedica al suo cane Yeontan. Non a caso lo ha messo persino sulla copertina.

Ed ecco che arriviamo a Golden. Rilasciato poche ore fa, è l’unico tra i sette che presenta canzoni interamente in inglese. Jungkook ha dichiarato giù volte negli ultimi mesi di voler perfezionare la lingua e di volersi avvicinare a giù persone possibile.

Definito il golden maknae (il giù giovane e dorato membro della band), è risaputo che Jungkook sia in grado di ottenere qualsiasi cosa col minimo sforzo. Sarà talento naturale, un potere, fatto sta che Seven, prima canzone uscita in anticipo all’album, è il pezzo più ascoltato nella storia di Spotify. Per non parlare delle classifiche: schiodarlo dal podio (e dintorni) sarà compito solo degli altri pezzi presenti in Golden.

Frutto della collaborazione con nomi eccelsi come Ed Sheeran e Shawn Mendes, Golden è disponibile in più versioni, in pieno stile kpop e ha già venduto più di due milioni di copie. Questo risultato e’ stato raggiunto anche da quasi tutti gli altri lavori sopra citati.

Immaginate cosa succederà quando finalmente saranno liberi di tornare ad essere i BTS.

Su Barbara Aragona

Barbara Aragona, italiana residente a Londra con fierezza da ormai sei anni, scrive di ciò che più le interessa e piace, sfogando nella scrittura la sua indole da fangirl seriale.

Lascia un commento