Amída Eliána Pregnolato
Amída Eliána Pregnolato

Amída Eliána Pregnolato le sue numerose esperienze nel mondo della musica

Amída Eliána Pregnolato, pseudonimo di Eliana Pregnolato, è una cantautrice lirica soprano italiana di origine veneta.

Suo padre Ettore Pregnolato, stimato clarinettista e saxofonista, è stato il suo primo maestro.

Durante l’adolescenza frequenta lezioni private di canto e pianoforte. Successivamente entra a far parte del conservatorio A. Buzzolla di Adria, dove termina i suoi studi di canto lirico.

Benvenuta su La Gazzetta dello Spettacolo Amída Eliána Pregnolato. Raccontaci di te…

Grazie a voi. Ero una bambina timida ed introversa, spesso bullizzata a scuola. Per tutta la mia adolescenza avevo già le idee chiare di quali fossero i miei obiettivi nel futuro, ma non ne parlai con la mia famiglia fino a quando non vinsi il mio primo concorso canoro.

Hai vinto concorsi canori, tra cui “Variety” di Porto Maggiore in Emilia-Romagna, premiata dal compianto Gigi Sabani con il brano “Il mare calmo della sera” (Andrea Bocelli). Cosa ricordi?

Un pregio di cui vado fiera è l’essere costante. Quando inizio un progetto lo porto sempre a termine; mi considero affidabile e decisa, non cambio idea sulle mie decisioni ma accetto e chiedo sempre consigli per migliorare ogni aspetto del mio carattere e dei miei progetti.

Amída Eliána Pregnolato, dalla voce versatile e acuta, caratterizzata da sfumature angeliche soavi, ha cambiato diversi generi musicali durante il suo percorso artistico: dalla musica leggera a lirica, per poi trovare il giusto stile musicale che più la rappresenta: pop lirico. Raccontaci il tuo stile…

Nella vita è giusto provare e sperimentare. Devi poi trovare la tua identità e far emozionare il pubblico che ti ascolta.

Stai seguendo anche una strada da produttrice musicale da sola o in compagnia?

Sono felicissima di avere al mio fianco dei veri professionisti che portano avanti le mie iniziative e i miei progetti discografici; amici oltre che colleghi che sono diventati la mia seconda famiglia e il mio punto di forza.

Amída Eliána Pregnolato hai due album musicali pubblicati: “In the outlines of the soul” e “Nymph of paradise”. Altre novità?

Attualmente sta lavorando al terzo album e ad alcuni singoli dal genere new age celtico. Infatti, Venerdì 17 Febbraio, è uscito il suo nuovo singolo estivo “Fai volare l’anima”, brano disponibile su YouTube e tutti i Digital Stores. Finalmente posso cantare ed interpretare le mie sensazioni più vere, pensieri, momenti e stati d’animo che ho vissuto, ma soprattutto posso lanciare un messaggio in cui gli altri possano riconoscersi.

Di recente è uscito “Per sempre” il tuo primo cortometraggio…

Ringrazio il pubblico per tutto il supporto che mi danno ogni giorno ascoltando la mia musica su tutti i Digital Stores. Un ringraziamento speciale alla mia famiglia e a mio marito Rossano Ferro per avermi seguito nella realizzazione di tutte le mie iniziative come fotografo e video maker.

Su Giulio Strocchi

Sono un blogger come con la passione di moda, eventi e spettacolo ed ho un blog. Mi piace scrivere anche su altri blog per fornire anche agli utenti di altre testate le mie conoscenze del settore.

Lascia un commento