Notizie di Spettacolo di Luglio 2021 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Luglio 2021

26 Luglio 2021

Si conclude la 16esima edizione del “Teatro del Silenzio” dedicata a “Il Mistero della Bellezza”: sul palco col Maestro Bocelli Gianfranco Montresor, Francesca Maionchi, Annalisa, Clara Barbier, Bryan McKnight, Ayanna Witter-Johnson, Ilaria Della Bidia e Virginia Bocelli. La direzione artistica è stata di Alberto Bartolini con le coreografie firmate da Kristian Cellini.

Successo per Amore in Terrazza, l’evento teatrale che ha visto protagonisti al Vomero (NA), Giusy Freccia, Diego Sommaripa e Adriano Fiorillo in tre atti comici e nello specifico: il monologo sull’amore di Giorgio Gaber, Ringo (di Diego Sommaripa) e Bisogna Saper Ridere (di Adriano Fiorillo).

Lo spettacolo tenutosi il 24 Luglio ha visto nel parterre la presenza dell’attore campano Fabio Brescia.

La fresca e grintosa voce della la cantante Silvia Defend, a Venezia, animerà il secondo appuntamento con la rassegna di concerti e solidarietà “Women for Freedom in Jazz” che sostiene l’organizzazione umanitaria Women for Freedom Onlus. L’artista, assieme al chitarrista Efrem Sacco, coinvolgerà gli spettatori con la musica tzigana e il jazz manouche. Il loro repertorio si concentra principalmente sulle composizioni del chitarrista Django Reinhardt spaziando verso alcuni classici della tradizione francese (Piaf, Gainsbourg), eseguiti con arrangiamenti personali, oltre che da alcuni brani originali.

Chiude la rassegna estiva del Teatro Tram nei giardini di Napoli: ultimo appuntamento all’Orto Botanico con “Controvento”, testo e regia del giovane Gennaro Esposito, quattro monologhi che vedranno protagonisti uomini e donne che si sono sacrificati in nome dei loro ideali: Giordano Bruno, Eleonora Pimentel Fonseca, Giambattista della Porta e una “Janara”.

Al via nella suggestiva cornice del Forte Sangallo di Nettuno (Roma) la diciannovesima edizione del Guerre & Pace FilmFest. La rassegna che rappresenta una vetrina unica dedicata al cinema di guerra e di pace e propone proiezioni di lungometraggi e documentari – in collaborazione con Istituto Luce-Cinecittà – e presentazioni di libri. A partire da questa edizione, il festival propone anche un concorso di cortometraggi, sempre sul tema della guerra e della pace.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento