Notizie di Spettacolo di Aprile 2021 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Aprile 2021

6 Aprile 2021

Tutto pronto per la nuova edizione dell’astrolabio graphic novel, il Concorso per graphic novel inedite che vede come sezioni: Percorriamo quei cento passi; L’Italia a fumetti; Streghe, maghi, fate, gnomi & folletti. Il termine di scadenza per la presentazione delle opere è il seguente: 28 febbraio 2022. Verranno realizzate due raccolte antologiche, una per ogni sezione del concorso. In ogni raccolta antologica verranno inserite le opera dei primi classificati di ogni sezione.

Arriva “Eroi” il nuovo singolo del cantautore Daniele Maria (al secolo Daniele Maria Di Forti) distribuito da Artist First e prodotto da Riccardo Ranzani frontman della band italo irlandese “Strawman & Jackdaws”. Il testo racconta di come “la fragilità” e “la vulnerabilità” possano essere visti come punti di forza, perché è solo attraverso essi che possiamo scoprire i nostri punti deboli, riuscendo dunque ad affrontarli. “Le delusioni, le sconfitte, le gioie, fanno parte di noi come gli occhi, il cuore e la pelle”. Il brano è un alternarsi di momenti sonori dove l’energia del beat si intreccia a le ritmiche elettroniche e ai synt in un mix di influenze urban, pop e indie.

Nuovo movimentato singolo per Minellono il rapper classe 94 che è al secondo singolo con Sorry Mom. Si tratta di un brano pop con forti sonorità latine e tratta l’amore ambientandolo negli scenari di diversi film. Le ambientazioni sono sempre diverse, ma il messaggio che l’artista vuole dare è chiaro: questo è solo il trailer, l’avventura deve ancora cominciare!

“Ci sono brani che sgorgano di getto, in una camera d’albergo, mentre i pensieri volteggiano in testa”. Così è nato “L’amore ritorna”, nuovo singolo del cantautore fiorentino Pierfrancesco (al secolo Pierfrancesco Nannoni). “L’amore ritorna” è una struggente ballata in cui Pierfrancesco rinverdisce la sua vena da chansonnier. Il singolo la propone in una straordinaria versione live, in attesa di ritrovarla nell’album “Stella marina”, in uscita il prossimo autunno.

Arriva Garbatella Images 2021 – Visioni: una ricerca visiva attraverso il territorio e la storia del quartiere Garbatella. Il nuovo capitolo del progetto Garbatella Images è un lavoro site-specific e di produzione fotografica ad opera di 6 autrici/autori Ideazione e direzione artistica di Francesco Zizola a cura di Sara Alberani e Francesco Rombaldi (Yogurt Magazine) con le opere di: Mary Baldo, Luca Brunetti, Luigi Cecconi, Simone D’Angelo, Federica Leone, Linda Pezzano.

Arriva 100 anni, il nuovo singolo del cantautore veronese Federico Secondomè. Il brano è un flusso di coscienza di joyciana memoria: in un’atmosfera onirica, i versi si susseguono dipingendo immagini e sensazioni che trasportano l’ascoltatore nel viaggio mentale dell’artista. 100ANNI è in linea con la nuova serie di canzoni iniziate con “nxn è 1 snitch”, nella quale Federico fonde il suo gusto cantautorale e il linguaggio urban dal quale proviene, giungendo ad un risultato particolarmente originale, organico ed estremamente minimal.

La regina del violino Anna Tifu, porterà la sua favola in musica al FestivalFlorio di Favignana. Un talento che si aggiunge ad un programma già ricco di sorprese internazionali e che sarà accompagnata in concerto da un’altra eccellenza pianistica, Elena Matteucci.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento