Ivana Spagna. Foto dal Web
Ivana Spagna. Foto dal Web

Ivana Spagna reinterpreta “Have You Ever Seen the Rain”

Oggi, in concomitanza con l’anniversario della fine della guerra in Vietnam, Ivana Spagna ha voluto intonare, reinterpretando, la bellissima canzone dei Creedence Clearwater Revival, “Have You Ever Seen the Rain”, che sempre da oggi sarà disponibile in digitale.

Ivana Spagna. Foto dal Web
Ivana Spagna. Foto dal Web

Il brano è disponibile inciso su 45 giri in vinile, ed ospita sul lato B  “Bridge Over Troubled Water” di Simon & Garfunkel intonata dalla bellissima Ivana durante un concerto Live.

La canzone è stata realizzata in pieno lockdown con la collaborazione di Theo, fratello di Spagna, che ha curato anche l’arrangiamento e che a distanza, non potendo uscire, ha impartito linee guida affinchè il progetto fosse curato in tutte le sue sfumature.

La parte degli archi è stata invece arrangiata e suonata dalla stessa Ivana, la quale ha cantato posizionando nel suo armadio microfono e pc, in modo da “insonorizzare”, per poi passare tutto a Theo che ha assemblato al fine di avere un risultato perfetto.

Autore: Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Potrebbe interessarti

Nino D'Angelo - Il poeta che non sa parlare

Nino D’Angelo: ecco le date del tour 2023

Il Poeta che non sa parlare – Tour 2023 di Nino D’Angelo riparte con una serie di date. Ecco il calendario dei concerti dell'artista.

Claudio Baglioni live

Claudio Baglioni raddoppia a Caserta

Claudio Baglioni sarà alla Reggia di Caserta per un doppio esilarante concerto che racconterà i 50 anni della sua straordinaria carriera.

Atmosferico 2022 live Subsonica

Atmosferico 2022: il tour commemorativo dei Subsonica

La prima volta che ho assistito ad un live del Subsonica era il 2002, e con questo si celebrano i i live dei 20 anni da Amorematico.

Lascia un commento