Notizie di Spettacolo di Aprile 2021 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Aprile 2021

7 Aprile 2021

Arena di Verona, confermati i concerti di Emma Marrone, Francesco Gabbani, Benji & Fede e lo show di Enrico Brignano per la stagione 2021. Tutte le date saranno comunicate entro il 2 Maggio 2021, intanto il concerto di Emma fissato per il 6 giugno 2021 è confermato.

Fuori “Tu Sorriderai” il nuovo singolo della band alternative rock romana RadioAttiva estratto dall’ultimo lavoro in studio Resistencìa. Usando un gergo cinematografico “Tu Sorriderai” può essere definito un noir con un finale aperto.
La tematica del testo porta alla luce un problema che affligge e minaccia la storia dell’uomo, ossia la fame, qui raccontata in tutte le sue sfaccettature, colori e soprattutto le strade in cui viene direzionata quando in fasi di guerra e feroce controllo sociale diventa particolarmente vorace.

L’8 aprile 2021 esce “La Scienza Dei Capelli” il primo libro di Elena Accorsi Buttini. Un libro attesissimo dalla community digitale con un tema portante: cosa hanno in comune cosmetici, social e scienza? La risposta è in un nome: Elena Accorsi Buttini, classe 1988, dottore in farmacia con doppio master, divulgatrice scientifica, influencer e cosmetologa.

Esce “Mamma”, il nuovo singolo di Giulia Mei pseudonimo della cantautrice palermitana Giulia Catuogno: un brano apparentemente leggero, ma che accarezza temi come la violenza contro il personale sanitario, il ponte di Genova o l’ambiguo mondo di Tik Tok. Il 21 aprile uscirà il videoclip.

Ottima partenza per “La vita secondo Naty”: a 24 ore dall’uscita il libro di Natalia Paragoni per Mondadori Electa è al primo posto su Amazon fra le novità sia nella sezione Internet che Arte e Spettacolo, al secondo posto nelle novità Arte, Cinema e Fotografia e nella Top 50 dei libri più venduti in Italia. Nel libro, Natalia Paragoni, che ha conquistato quasi un milione di follower con i suoi tutorial di make up, gli shooting fotografici e le IG stories che raccontano la sua quotidianità, si mette a nudo raccontandosi senza filtri.

Venerdì 9 aprile 2021, arriva l’artista intermediale Francesca Fini, con la seconda sessione di “Pink Noise”, una performance virtuale sperimentale che aprirà a nuovi scenari e dispositivi di interazione. Dopo il debutto dello scorso 7 marzo 2021, il digital show interattivo di Francesca Fini, già riconosciuta dalla Treccani alla voce ‘cyber-performance’ come uno dei modelli più significativi di questo linguaggio in Italia, sbarca sulla blockchain, configurando la performance artist romana come la prima a registrare elementi performativi virtuali.

“Island Of My Own” è il titolo del nuovo singolo della band californiana The Lovepools pubblicato da SwordMusic con distribuzione Sony Music Italia.
Il duo di Los Angeles composto da Anthony Shea e Aria Cruz torna a quattro anni dal loro EP “See You In The Funny Papers”, il cui omonimo singolo è stato inserito nella colonna sonora della nona stagione della celebre Serie TV Shameless. Dopo l’ottima accoglienza ricevuta per il singolo “White Lies & Palm Trees” pubblicato lo scorso anno in Italia, “Island Of My Own” conferma ancora una volta il debole dei The Lovepools per la cultura di quattro decenni or sono. L’effetto capsula del tempo è spesso presente nei loro videoclip, in cui gli omaggi alle VHS, i videogiochi a 8 bit sono la regola.

Settimo pasito è il nuovo singolo della cantautrice e musicista Jaqueline. Scritto da Jaqueline insieme a Davide Fraraccio è un brano caratterizzato da un suono morbido, leggero e trascinante, ricco di sensualità e passione, ricordando, a tratti, lo scenario musicale dei balli proibiti di “Dirty Dancing”. Un POP-LATINO cantautorale con sfumature elettroniche. Un andamento che scalda facilmente l’atmosfera.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento