Elisa al Teatro Augusteo

Diari Aperti: all’Augusteo un’inedita Elisa

La sua carriera ultra ventennale ha scritto pagine indelebili della musica italiana, conosciuta anche oltreconfine, con la sua capacità di comunicazione talmente personale che ormai per definirla esiste solo il suo nome, Elisa.

Ben poche parole per presentare la sua carriera: intima, spiazzante, sincera e poetica, i suoi brani sono racconti e ricordi rivestiti di musica.

All’Augusteo… incanta!

Approda al teatro Augusteo di Napoli con due date primaverili, per un tour importante che segue e celebra la pubblicazione del suo ultimo lavoro discografico di inediti “Diari Aperti”. Un’occasione unica per ascoltare dal vivo il meglio del repertorio della cantautrice, e i nuovi brani nati in un momento d’oro della sua carriera.

C’è un oceano di emozioni che si intreccia in ogni brano che Elisa ha creato e interpretato nel suo nuovo tour, l’artista si esprime con una fervida immaginazione poetica e suoni intimi e inesplorati. In “Diari Aperti” c’è tutta Elisa, quella di ieri, e quella di oggi, che si apre al suo pubblico in maniera calda e delicata. L’artista torna a suonare in una dimensione unica ed elegante, nei teatri con uno show esclusivo, suggestivo ed energico. Una scaletta eterogenea, i suoi brani si impadroniscono della tua anima, e la trasportano in un mondo lontano.

“Promettimi…”

E’ proprio “Promettimi” il secondo brano in scaletta, che anticipa e spalanca l’emozione che riserva l’intera serata. Un singolo profondo, che invita a riflettere sul coraggio, a non accontentarsi, a non vantarsi, ad instaurare un rapporto basato sulla fiducia, e sul volersi bene. Il brano “Promettimi” è stato scelto per la campagna di Save The Children, in cui Elisa è diventata Ambasciatrice nell’anno del loro centenario.

I più grandi successi… Live

Da “Come fosse adesso”, passando per “Anche Fragile” e “Se piovesse il tuo nome”, fino ad arrivare ai brani “L’anima vola” e “Stay”, un susseguirsi di brani, un viaggio di parole, anzi un vero e proprio diario, dove all’interno Elisa ha inserito solo ed esclusivamente l’essenziale, a tutti gli effetti questo nuovo tour rappresenta un punto di svolta della sua carriera.

Arriva… “Luce”

Durante tutto il concerto, il pubblico ha atteso con entusiasmo questo brano. Non poteva mancare, l’incanto di “Luce”, richiamando il suo esordio, che l’ha resa amata in tutta Italia. La storia di una ragazza piena di talento che negli anni con la sua voce unica, con la sua musica frutto di una costante ricerca e nuove sonorità e con i suoi testi ha conquistato un pubblico sempre più ampio.

Quando si parla di Elisa Toffoli, la prima cosa che ti viene in mente è che la sua voce è unica, conquista e ha una potenza che dal vivo si esprime al meglio ed emoziona ogni volta di più. “Gli ostacoli del cuore”, equivale ad un altro grande successo che incorona la splendida serata. Lo spettacolo svolge al termine sulle note di “A modo tuo”.

Noi de La Gazzetta dello Spettacolo, ci siamo catapultati tra le pagine del suo diario.

Il racconto di Elisa in immagini

Ecco la gallery a cura di Fabiana Privitera:

Potrebbe interessarti

Gigi e Ross con Fortunato Calvino per Vico Sirene

Gigi e Ross in Vico Sirene, date e biglietti

Le date ed i teatri dove poter vedere lo spettacolo "Vico Sirene" di Fortunato Calvino, con protagonisti Gigi e Ross.

Daniele Derogatis. Foto di Sara Galimberti

Daniele Derogatis: il mestiere delle emozioni

Intervista all'attore Daniele Derogatis, che ci racconta della sua carriera e dell'attuale tournèe di "Moulin Rouge".

Subsonica

Il ritorno dei Subsonica è Radio Mogadiscio

Un pezzo che è tutto in sound Subsonica, è quello che segna il ritorno della band: ecco a voi Radio Mogadiscio.

Rufus Barnes Miller

Rufus Barnes Miller: non vivrei senza sound!

Intervista ad un maestro della chitarra, Rufus Barnes Miller, che ci racconta il suo rapporto con lo strumento per la vita.

Pierfrancesco Favino a GialappaShow con Mr Forest

GialappaShow: arriva Pierfrancesco Favino

Sempre grandi nomi per affiancare Mr Forest alla conduzione di GialappaShow. Questa volta tocca a Pierfrancesco Favino.

Giorgia con Emanuel Lo nel video di Golpe

Giorgia: la donna italiana tra le più ascoltate al mondo

Torniamo a parlare di Giorgia Trodani, che con il suo ritorno fa parlare di se in tutto il mondo, diventando la più ascoltata.

Lascia un commento