Un album pieno di sonorità energiche quello di Nina Zilli
Il nuovo album in studio di Nina Zilli punta tutto sulla modernità. Modern Art è definito dalla stessa cantautrice, un progetto urbano/tropicale (è scritto tra Milano e la Giamaica).
Le influenze si sentono dalla tanta energia e positività, c’è il reggae, il rap e ci sono le sonorità urban che ben si amalgamano con la sua voce potente.
Modern Art
L’album contiene 12 canzoni inedite interamente scritte da Nina in collaborazione, con altri giovani autori ed è stato prodotto da Michele Canova. L’uscita del disco è stata anticipata dal singolo Mi hai fatto fare tardi, già ai vertici delle classifiche di Airplay, con un video che sta viaggiando verso il milione di view su Youtube. Il brano è nato dalla collaborazione di Nina con Calcutta, Dario Faini e Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti.
Nel booklet tutti i testi delle canzoni sono tratti da un taccuino manoscritto e illustrato da Nina, una vera “chicca” che l’artista ha voluto dedicare al suo pubblico in occasione del nuovo progetto discografico.
Per Nina Zilli questo disco rappresenta un nuovo step nella sua straordinaria evoluzione artistica: mai uguale a sé stessa, sorprende ogni volta nella scrittura e nella ricerca musicale, con dei progetti di grande qualità.
Track-List
Ecco le tracce dell’album:
- Domani arriverà (modern art)
- Ti amo mi uccidi
- 1XUnattimo
- Mi hai fatto fare tardi
- Il punto in cui tornare
- Notte di luglio
- Butti giù feat. J-AX
- Il mio posto qual è
- IGPF
- Sei nell’aria
- Per un niente
- Come un miracolo