Riapre il Take Five a Bologna

take-five-jazz-club-bologna-660x330

Dopo due anni di gestione esterna, riapre lo storico locale jazz Take Five a Bologna, grazie alla collaborazione con Arci Bologna ed il Bologna Jazz Festival (BJF).

L’impegno profuso per la riapertura del locale nasce dall’esigenza, da parte del Bologna Jazz Festival di avere una casa per distribuire l’attività concertistica durante l’intero anno, ed il Take Five con un design ispirato ai music club newyorkesi e arricchito dalla presenza del pianoforte Bechstein a mezza coda laccato nero sul palco, rappresenta la soluzione perfetta.

Il genuine music club con la direzione artistica di Vito Meci a partire dal 4 aprile fino al 16 maggio prevede una serie di quattordici concerti in un’alternanza di stili moderni e manouche, tra i quali spiccano i nomi di Jacopo Martini & Nico Gori Quartet, Uma Mulher con Barbara Casini e Alessandro Lanzoni, Tolga Trio, Astral Travel, During – Prosperini Trio, Yuri Goloubev Trio, Logan Richardson Quartet, Adrien Moignard Trio, Jm Rotondi and the Loop, Trio Rope con Fabrizio Puglisi Stefano Senni e Zeno de Rossi, Gwen Cahue Trio.

Le parole di Tiziano Barbieri del BJF riassumo l’importanza del jazz e del punto di ritrovo per artisti ed amanti di questo genere musicale: “Il jazz rappresenta l’espressione musicale dotata, probabilmente, della più forte carica innovativa dell’ultimo secolo. Il pubblico bolognese merita di rimanere costantemente in contatto con gli sviluppi che questa musica produce e presenta in tutto il mondo.Il Take Five può essere il luogo in cui tale contatto si produce per l’intero arco dell’anno. Questo è l’auspicio di noi tutti del BJF”.

Il programma completo è disponibile su www.takefivebologna.it

Su Laura Scoteroni

Partenopea di nascita, viterbese di adozione. Giornalista con la passione per la cultura, la musica di qualità, la poesia. Attraverso le parole fermo il tempo di avvenimenti, note e immagini. Scrivere per me è come respirare, se possibile senza asma.

Lascia un commento