Gaia: Rosa dei venti, tracklist e date del tour
L’album di Gaia in uscita il 21 marzo 2025, con Capo Plaza, Guè, Lorenza e Toquinho. Il 7 maggio il live a Milano.
Gaia sta per tornare e ha deciso di farlo in grande stile. “rosa dei venti”, il suo nuovo album, è alle porte e oggi l’artista ha svelato la tracklist completa di questo ambizioso progetto discografico. L’uscita è fissata per il 21 marzo 2025, ma l’album è già disponibile in preorder.
Rosa dei venti: un viaggio intimo e autentico per Gaia
L’album, edito da Columbia Records/Sony Music Italy, conterrà 13 tracce, di cui 12 inediti, oltre al brano sanremese “Chiamo io chiami tu“. Ma le sorprese non finiscono qui: Gaia ha voluto impreziosire il suo lavoro con delle collaborazioni speciali. Come già anticipato nei giorni scorsi attraverso la sua originale segreteria telefonica, nel disco troveremo featuring con Capo Plaza, Guè, Lorenza e il leggendario Toquinho.
“rosa dei venti” è un album che parla di crescita, di cambiamento, di quella fase della vita in cui ci si sente un po’ persi, ma anche liberi di seguire il vento. Gaia ci racconta i suoi vént’anni, un periodo di transizione in cui ci si lascia guidare dalle correnti, alla ricerca della propria bussola interiore. «Ho voluto raccontare un periodo della mia vita in cui mi sentivo un po’ sballottata, ma anche piena di energia e di voglia di scoprire», ha dichiarato l’artista.

Il ritorno sul palco: appuntamento al Fabrique di Milano
Per celebrare l’uscita di “rosa dei venti”, Gaia ha annunciato un evento speciale: un concerto al Fabrique di Milano il 7 maggio 2025, prodotto da Vivo Concerti. I biglietti sono già disponibili su tutte le piattaforme di prevendita online e nei punti vendita autorizzati.
Ma non è tutto. Prima del concerto, Gaia incontrerà i fan in tutta Italia con un tour instore previsto tra marzo e aprile, dove firmerà le copie del suo nuovo album. Un’occasione imperdibile per i fan di poter incontrare l’artista e ascoltare dal vivo i nuovi brani.
Le tracce dell’album
- Beijo (Intro)
- Fumo Blu
- Addicted (feat. Guè)
- CHIAMO IO CHIAMI TU
- Rosa dei venti
- Maratona
- Ti fidavi (feat. Capo Plaza)
- Bulletproof
- Twin Flames
- Moon Veleno
- RJ (feat. Lorenzza)
- Cicatrice
- Vento (feat. Toquinho)
Gaia: una carriera in ascesa
Gaia Gozzi, classe 1997, è una delle voci più interessanti del panorama musicale italiano. Dopo la vittoria ad “Amici” nel 2020, ha conquistato il pubblico con la sua voce soul e il suo stile unico, che mescola influenze diverse, dal pop al R&B, dalla musica brasiliana al latin pop.
Con “rosa dei venti”, Gaia si mette a nudo, raccontando le sue fragilità e le sue speranze, in un album che si preannuncia come un viaggio emozionante e coinvolgente.
Le date del tour
Qui il calendario completo:
- 21 marzo TORINO – CC TO DREAM – ore 18.30
- 22 marzo MILANO – MONDADORI Piazza Del Duomo – ore 17.00
- 23 marzo REGGIO EMILIA – CC I PETALI – ore 17.00
- 24 marzo ROMA – DISCOTECA LAZIALE – ore 17.30
- 25 marzo RONCADELLE (BRESCIA) – CC ELNÒS SHOPPING – ore 18.00
- 26 marzo BUSSOLENGO (VERONA) – CC PORTE DELL’ADIGE – ore 18.00
- 27 marzo CATANIA – CC PORTE DI CATANIA – ore 18.00
- 28 marzo PALERMO – FELTRINELLI via Cavour, 133 – ore 17.30
- 2 aprile SURBO (LECCE) – CC MONGOLFIERA – ore 18.00
- 3 aprile CASAMASSIMA (BARI) – PARCO COMMERCIALE CASAMASSIMA – ore 18.00
- 4 aprile TORRE ANNUNZIATA (NAPOLI) – CC MAXIMALL POMPEII – ore 18.00
- 5 aprile PONTECAGNANO FAIANO (SALERNO) – CC MAXIMALL – ore 17.00
Non ci resta che aspettare il 21 marzo 2025 per ascoltare “rosa dei venti” e lasciarci trasportare dal vento di Gaia.