Eleonora Bianchini - Esperare

Tra New York e Ecuador: Eleonora Bianchini a Roma

Eleonora Bianchini - Esperare

Tra New York e Quito: la cantante e compositrice Eleonora Bianchini domenica 15 febbraio live all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma per presentare il suo secondo album “Esperare” realizzato tra Stati Uniti e Ecuador. Con lei sul palco tre grandi musicisti: il pianista Natalio Mangalavite, il bassista Marco Siniscalco e il batterista Emanuele Smimmo.

Il disco, nato durante gli anni vissuti a New York e prodotto dall’Università San Francisco di Quito nel 2013 dove Eleonora è stata docente di canto, segna il definitivo incontro tra le sue salde radici culturali italiane e la sua passione unica e profonda per la musica latina: un percorso attraverso i ritmi sudamericani combinati alle melodie originali delle sue composizioni. Sono le fondamenta dei sentimenti a prendere voce in ogni canzone sotto forma di racconti densi di sensibilità e passione creando un’atmosfera avvolgente e affascinante.
Rosa Passos, Caetano Veloso, Eva Ayllon, Djavan e Mayte Martin gli artisti che più hanno ispirato Eleonora Bianchini nel corso degli anni vissuti a Boston (dove si è diplomata al prestigioso Berklee College of Music) e a New York, sino al periodo in Ecuador.
Sin da giovanissima ha tenuto concerti in importanti location internazionali come Carnagie Hall, Queens Park e Lincoln Center collaborando con musicisti di fama mondiale come Danilo Perez, Rosa Passos, Oscar Stagnaro, Mark Walker, Jamey Haddad, John Pierce, Jon Hazilla, Ruswell Hoffmann, Bernardo Hernandez, Egui Casrtillo, Mattew Nicholl, Alon Yavnai, Leo Blanco, Dan Moretti e con la famosa cantante peruviana Eva Ayllon. Nel 2008, il suo debutto discografico con l’album “Como Un Aguila En Lo Alto”. Dal 2003 collabora stabilmente come assistente alle “Berklee Clinics” durante il festival Umbria Jazz di Perugia affiancando insegnati quali Donna McElroy, Ann Peckam, Dannis Montgomery, Mattew Nicholl e Sarah Brindell.

Su Redazione

Dietro la firma Redazione opera il nucleo editoriale pulsante del giornale: un collettivo di professionisti della comunicazione, esperti di cinema, arti visive e fotografia di scena. Gestisce quotidianamente la copertura delle breaking news, i reportage dai festival internazionali e gli aggiornamenti dai set cinematografici, coordinando il lavoro dei nostri inviati e dei collaboratori specializzati. Un'unica voce editoriale che unisce competenze diverse per garantire un'informazione accurata, tempestiva e verificata sul mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti

Jovanotti per il Jova Summer Party © Michele Makid Lugaresi

Jova Summer Party 2026: Jovanotti sbarca nel Sud Italia

Parte dall'Isola la nuova avventura estiva di Lorenzo Cherubini con L'Arca di Loré. Un festival itinerante tra musica dal vivo, bici e sostenibilità

Giusy Ferreri © Virginia Bettoja

Giusy Ferreri, arriva “Vuoto Cosmico”

Giusy Ferreri torna con il singolo "Vuoto Cosmico", scritto con Michele Canova Iorfida. In radio e streaming dal 14 agosto.

Jo Squillo e VitaDaSuore © Matteo Pavone

VitaDaSuore e Jo Squillo: ecco “Figli di Maria”

Esce il videoclip di Figli di Maria, l'inedita collaborazione pop tra VitaDaSuore e Jo Squillo incentrata su inclusione e diritti civili.

Joseph Capriati @ Intoptier

Joseph Capriati: live a Napoli il per i suoi 20 anni di carriera

Joseph Capriati festeggia 20 anni di carriera il 27 settembre all'Ex Base NATO di Napoli con lineup internazionale e sorprese.

Ntò © vitty

Agosto, il nuovo singolo di Ntò con Guè

Ntò torna con «Agosto», il nuovo singolo feat. Guè: un brano malinconico sulla fine di un amore, dal 31 luglio su tutte le piattaforme.

Bungaro © Tony Gentile

Bungaro, Premio alla Carriera David Bowie

Bungaro riceverà il Premio alla Carriera David Bowie al Twiga Versilia, per i Urbano Quinto Heritage Celebrity Awards.