Eleonora Bianchini - Esperare

Tra New York e Ecuador: Eleonora Bianchini a Roma

Eleonora Bianchini - Esperare

Tra New York e Quito: la cantante e compositrice Eleonora Bianchini domenica 15 febbraio live all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma per presentare il suo secondo album “Esperare” realizzato tra Stati Uniti e Ecuador. Con lei sul palco tre grandi musicisti: il pianista Natalio Mangalavite, il bassista Marco Siniscalco e il batterista Emanuele Smimmo.

Il disco, nato durante gli anni vissuti a New York e prodotto dall’Università San Francisco di Quito nel 2013 dove Eleonora è stata docente di canto, segna il definitivo incontro tra le sue salde radici culturali italiane e la sua passione unica e profonda per la musica latina: un percorso attraverso i ritmi sudamericani combinati alle melodie originali delle sue composizioni. Sono le fondamenta dei sentimenti a prendere voce in ogni canzone sotto forma di racconti densi di sensibilità e passione creando un’atmosfera avvolgente e affascinante.
Rosa Passos, Caetano Veloso, Eva Ayllon, Djavan e Mayte Martin gli artisti che più hanno ispirato Eleonora Bianchini nel corso degli anni vissuti a Boston (dove si è diplomata al prestigioso Berklee College of Music) e a New York, sino al periodo in Ecuador.
Sin da giovanissima ha tenuto concerti in importanti location internazionali come Carnagie Hall, Queens Park e Lincoln Center collaborando con musicisti di fama mondiale come Danilo Perez, Rosa Passos, Oscar Stagnaro, Mark Walker, Jamey Haddad, John Pierce, Jon Hazilla, Ruswell Hoffmann, Bernardo Hernandez, Egui Casrtillo, Mattew Nicholl, Alon Yavnai, Leo Blanco, Dan Moretti e con la famosa cantante peruviana Eva Ayllon. Nel 2008, il suo debutto discografico con l’album “Como Un Aguila En Lo Alto”. Dal 2003 collabora stabilmente come assistente alle “Berklee Clinics” durante il festival Umbria Jazz di Perugia affiancando insegnati quali Donna McElroy, Ann Peckam, Dannis Montgomery, Mattew Nicholl e Sarah Brindell.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Social-tendenze del Festival di Sanremo 2023

Festival di Sanremo 2023: le social-tendenze

A meno di due settimane dall’inizio del Festival di Sanremo 2023, il fenomeno emergente di tendenze social svela le classifiche.

Robbie Williams live. Foto dal Web

Robbie Williams infiamma Bologna

E' partito da Bologna il tour europeo di Robbie Williams in celebrazione dei suoi venticinque anni di carriera. Ecco cosa è successo.

Gio Montana a Verissimo. Foto dal Web

Gio Montana: vivere di musica è il mio unico desiderio

Incontriamo Gio Montana, reduce dalle passate edizioni di "Amici di Maria De Filippi", che presenta il nuovo singolo, "L'ultima volta".