Gin Ki: il bracciale da indossare con la mente

 

gin ki

Gin Ki, detto anche kimono da polso, è il bracciale da indossare con la mente. E’, infatti, un bracciale-gioiello talismano realizzato con pregiati tessuti colorati provenienti dal lontano Giappone. Gin Ki è un accessorio rigorosamente made in Italy e porta con sè un concetto innovativo che è quello di indossare un oggetto non solo per la sua bellezza estetica, ma anche perchè è dotato di un profondo significato simbolico. Per questo motivo, l’azienda ha sviluppato l’idea di creare un ponte ideale fra cultura occidentale ed orientale in modo tale da permettere di possedere un pezzo unico nella propria collezione privata. L’ispirazione nasce dalla pianta dello Ginko Biloba che, in Oriente, è considerata simbolo di energia positiva ed è diventata proprio per questo un talismano; Eleonora Beux, poi, la jewel designer, ha preso spunto dalla foglia leggera ed elegante della pianta per farne un ciondolo inimitabile.

Il bracciale è reso ancora più speciale dalla scelta delle stoffe giapponesi: colorate, brillanti e raffinatissime che rendono l’accessorio elegante, ma alla portata di tutti. Addirittura, la confezione è in carta riciclata, le parti metalliche che lo compongono sono anallergiche e i tessuti, con i quali è fabbricato, possono essere lavati con acqua e sapone. Inoltre, è resistente all’acqua, al cloro e alla salsedine; quindi può essere indossato in qualsiasi occasione. Gin KI è stato creato in due misure e in due lunghezze diverse per adattarsi ad ogni tipo di polso, è unisex ed è presente in due linee differenti: Classica e Shin in 6 colori kimono. Questo permette anche di potersi abbinare, tranquillamente, a qualsiasi capo indossato ed essere sempre alla moda ed al passo coi tempi.

Su Stefania Massari

Contributore esterno

Potrebbe interessarti

Cristina Cori Palumbo per Miss Universe Italia

Cristina “Cori” Palumbo punta alla corona di Miss Universe Italy

L'attrice flegrea Cristina "Cori" Palumbo, punta alla finale nazionale di Miss Universe Italy per conquistare Puerto Rico.

Beppe Convertini (Il + Bello d'Italia 1993) con Fanny Caddeo (Diano Marina)

Chi sarà “Il + Bello d’Italia” 2026?

Domenica 23 agosto Piazza Partigiani ad Alassio ospita la finale de Il + Bello d'Italia 2026. Novità sull'età e giuria femminile.

Manuela Corinto - La spigolatrice di Sapri 2026 © Valentino Palermo

Manuela Corinto, Spigolatrice 2026 incanta Sapri in Haute Couture

Tra seta rosso vesuviano e cristalli, la nuova Spigolatrice 2026, Manuela Corinto illumina Palazzo vestita da Mimmo Tuccillo.

Ines Trocchia

Ines Trocchia: il fascino mediterraneo conquista Hollywood

Dalle passerelle della Campania alle vette di Playboy USA e Vogue: intervista esclusiva alla modella-imprenditrice Ines Trocchia.

Matteo Perin e John Travolta

Matteo Perin veste John Travolta a Cannes: il look da regista

Lo stilista italiano Matteo Perin firma gli abiti di John Travolta al Festival di Cannes 2026. L'intervista su look e i segreti da star.

Chiara Ferragni in una stories su Instagram dal suo profilo ufficiale

Chiara Ferragni: la svolta dell’artigianato italiano

Chiara Ferragni punta sull'artigianato italiano. La nuova strategia di comunicazione tra ritorno alle origini, sentiment positivo.