Gin Ki: il bracciale da indossare con la mente

 

gin ki

Gin Ki, detto anche kimono da polso, è il bracciale da indossare con la mente. E’, infatti, un bracciale-gioiello talismano realizzato con pregiati tessuti colorati provenienti dal lontano Giappone. Gin Ki è un accessorio rigorosamente made in Italy e porta con sè un concetto innovativo che è quello di indossare un oggetto non solo per la sua bellezza estetica, ma anche perchè è dotato di un profondo significato simbolico. Per questo motivo, l’azienda ha sviluppato l’idea di creare un ponte ideale fra cultura occidentale ed orientale in modo tale da permettere di possedere un pezzo unico nella propria collezione privata. L’ispirazione nasce dalla pianta dello Ginko Biloba che, in Oriente, è considerata simbolo di energia positiva ed è diventata proprio per questo un talismano; Eleonora Beux, poi, la jewel designer, ha preso spunto dalla foglia leggera ed elegante della pianta per farne un ciondolo inimitabile.

Il bracciale è reso ancora più speciale dalla scelta delle stoffe giapponesi: colorate, brillanti e raffinatissime che rendono l’accessorio elegante, ma alla portata di tutti. Addirittura, la confezione è in carta riciclata, le parti metalliche che lo compongono sono anallergiche e i tessuti, con i quali è fabbricato, possono essere lavati con acqua e sapone. Inoltre, è resistente all’acqua, al cloro e alla salsedine; quindi può essere indossato in qualsiasi occasione. Gin KI è stato creato in due misure e in due lunghezze diverse per adattarsi ad ogni tipo di polso, è unisex ed è presente in due linee differenti: Classica e Shin in 6 colori kimono. Questo permette anche di potersi abbinare, tranquillamente, a qualsiasi capo indossato ed essere sempre alla moda ed al passo coi tempi.

Autore: Stefania Massari

Redattore

Potrebbe interessarti

Pauline Ducruet sceglie le scarpe Daniele Giovani Design per la sfilata ad Amber Lounge

Alla Montecarlo Fashion Week si celebra il rinomato evento Amber Lounge Charity Fashion Show e in passerella Daniele Giovani Design

Pochette uomo

Tutto quello che c’è da sapere sulla pochette uomo

Simbolo di eleganza e charme, la pochette uomo conferisce uno stile formale e raffinato adatto in ogni occasione. Come usarla?

Anelli da uomo

Anelli da uomo: dimmi come li indossi e ti dirò chi sei

Gli anelli da uomo con precisi significati, che vengono indossati spesso dagli uomini più sexy e affascinanti dello spettacolo.