Premio Lupo 2015

Premio Lupo 2015 sui Monti Dauni

Premio Lupo 2015

Sette comuni insieme e oltre 1000 storie raccontate: sono questi i numeri del “Premio Lupo” che, anche quest’anno, torna sui Monti Dauni per andare a caccia di talenti e raccontare un territorio. Sono stati pubblicati e sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione i bandi di partecipazione all’edizione 2015, l’ottava del concorso.

Oltre alle sezioni dedicate a chi intende partecipare presentando un racconto, per il secondo anno consecutivo è stato pubblicato anche uno specifico bando per chi voglia raccontare i Monti Dauni attraverso opere pittoriche. Per entrambi i bandi, la scadenza è stata fissata al 31 maggio 2015.

Già pronto il bando del 2016 di cui si ripropone il testo:

L’Amministrazione Comunale di Roseto Valfortore, con il partenariato dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Spettacolo della Regione Puglia e dei Comuni di Alberona (FG), Baselice (BN) – Casalvecchio di Puglia (FG) – Castelluccio Valmaggiore (FG), Faeto (FG), Pietramontecorvino (FG), San Marco La Catola (FG), e Volturino (FG), nonché con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Foggia e di numerose Associazioni e Enti no-profit, promuove il concorso letterario Premio Lupo – IX edizione anno 2016.

Il concorso è riservato a racconti brevi e inediti scritti in lingua italiana. Il concorso, nelle due sezioni indicate al successivo art. 2, è rivolto a tutti. Ciascun concorrente potrà presentare una sola opera.

Su Redazione

Redazione Giornalistica