Premio Lupo 2015

Premio Lupo 2015 sui Monti Dauni

Premio Lupo 2015

Sette comuni insieme e oltre 1000 storie raccontate: sono questi i numeri del “Premio Lupo” che, anche quest’anno, torna sui Monti Dauni per andare a caccia di talenti e raccontare un territorio. Sono stati pubblicati e sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione i bandi di partecipazione all’edizione 2015, l’ottava del concorso.

Oltre alle sezioni dedicate a chi intende partecipare presentando un racconto, per il secondo anno consecutivo è stato pubblicato anche uno specifico bando per chi voglia raccontare i Monti Dauni attraverso opere pittoriche. Per entrambi i bandi, la scadenza è stata fissata al 31 maggio 2015.

Già pronto il bando del 2016 di cui si ripropone il testo:

L’Amministrazione Comunale di Roseto Valfortore, con il partenariato dell’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Spettacolo della Regione Puglia e dei Comuni di Alberona (FG), Baselice (BN) – Casalvecchio di Puglia (FG) – Castelluccio Valmaggiore (FG), Faeto (FG), Pietramontecorvino (FG), San Marco La Catola (FG), e Volturino (FG), nonché con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale di Foggia e di numerose Associazioni e Enti no-profit, promuove il concorso letterario Premio Lupo – IX edizione anno 2016.

Il concorso è riservato a racconti brevi e inediti scritti in lingua italiana. Il concorso, nelle due sezioni indicate al successivo art. 2, è rivolto a tutti. Ciascun concorrente potrà presentare una sola opera.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Scrivere per fare business, di Michela Trada

Scrivere per fare business, di Michela Trada

Michela Trada è giornalista, speaker e amante del bello in ogni sua forma ed espressione. Oggi racconta il suo nuovo libro.

Angelo Longoni. Foto di Dirk Vogel

L’imprevedibilità del bene, di Angelo Longoni

Da anni è nota l’abilità di regista, drammaturgo e sceneggiatore di Angelo Longoni affronta generi diversi e oggi si racconta.

Il libro Fantasmi. Ma chi l’ha detto che devi baciare un rospo per trovare un principe

Fantasmi. Ma chi l’ha detto che devi baciare un rospo per trovare un principe

Oggi raccontiamo del libro: "Fantasmi. Ma chi l’ha detto che devi baciare un rospo per trovare un principe", un testo dedicato alle donne.