Sara Manfuso. Foto da Ufficio Stampa
Sara Manfuso. Foto da Ufficio Stampa

Sara Manfuso: sono misantropa

Sara Manfuso, Presidente dell’associazione “#Iocosì”, è una giovane mamma di una futura donna che ha deciso di tradurre la sua consolidata attenzione alle tematiche femminili in un progetto concreto in cui anche altre donne possano identificarsi.

Il suo percorso accademico, in Storia e Analisi delle idee filosofiche, risponde alla sua intima esigenza di praticare un esercizio critico costante sulla società che affondi le sue radici nel dato storico e che abbia grande rispetto del linguaggio perché, come diceva Rosa Luxemburg, “dare il nome giusto alle cose è un atto rivoluzionario”.

Libera professionista, dopo aver lavorato come intermediaria per l’attivazione di fondi europei compiendo per questa ragione viaggi che l’hanno condotta sino in Africa, oggi si occupa di tax credit nel mondo del cinema.

Vi siete chiesti cosa fa la bellissima Presidente di #IoCosì Sara Manfuso nel tempo libero?

 Immaginate party, mondanità e serate all’insegna della follia? Sbagliate. Molto misantropa, “ai limiti della presunzione” trovo difficilmente la giusta compagnia a cui concedere il suo tempo! Mi annoio facilmente, preferisco la mia compagnia. Quella si che è garanzia di successo!”

Ironica e irriverente, sembri muoverti velocemente con la testa e dai sempre l’impressione di combinarne una delle tue. È così? 

Hai parlato con le mie amiche? È proprio così, mi diverto molto con il mio ristretto (ristrettissimo) gruppo di persone fidate alle quali faccio scherzi da quinta elementare. 

Ma come, sembri una donna intellettuale?

Perché c’è differenza tra intellettuale donna e uomo? Comunque, al di là delle elucubrazioni che pure faccio, affondo i piedi nella terra. Come avrebbe detto qualche filosofo. 

Difficile stare accanto a Sara Manfuso?

Direi che ci vogliono spalle larghe. Larghissime.

Su Anna Chiara Delle Donne

Redattrice

Lascia un commento