Emiliana Cantone e Ludo Brusco
Emiliana Cantone e Ludo Brusco

Mr.Hyde, successo per il live all’Augusteo

Un evento riuscito quello dei Mr.Hyde, sul palco del Teatro Augusteo di Napoli con oltre 1.400 presenze.

Ludovico Brusco e Rudy Brasiello hanno letteralmente infiammato la platea, con la loro musica, un mix di soft-rap e music pop, alternandosi con artisti del calibro di Sal Da Vinci, Valentina Stella, Ivan Granatino, Rosario Miraggio, Gianluca Capozzi, Emiliana Cantore e Franco Ricciardi.

Emiliana Cantone e Ludo Brusco
Emiliana Cantone e Ludo Brusco

Una Notte di amicizia, di emozioni di “Ammore” per restare in tema, quella di (quasi) un musical fatto di schetch comici, balletti e tanta, tanta musica, con la stesura dello spettacolo fatta con Vincenzo Pirozzi e Francesco Albanese, rispettivamente anche regista e attore coadiuvati dalla regia video di Nello Pennino e aiuto regia Francesco Polise e Giampiero Labriola.

La serata evento

Se le premesse lasciavano presagire ottimi risultati, la realtà ha superato le aspettative. Esileranti gli intermezzi comici del formidabile Salvatore Misticone, oramai per tutti lo Scapece di Benvenuti al Sud, e Lucio Pierri, cooautore dello spettacolo nonchè realtà comica conclamata, e del bravissimo attore-mimo Marcello Giuliano.

Mr.Hyde con Sal Da Vinci e Luigi De Magistris
Mr.Hyde con Sal Da Vinci e Luigi De Magistris

Un successo anche il monologo di Mariano Bruno (attore di Made in Sud) ospite comico della serata, che ha contribuito ad intrattenere divertendo il pubblico presente regalando sorrisi a go go. Gradito ed apprezzato anche il breve intervento di Angelo di Gennaro, ospite tra il pubblico, che ha improvvisato un intervento comico.

Ma andiamo al filo conduttore della serata, la musica: quel genere di musica che volendogli dare un un nome al loro sound potremmo definirla “soft rap”. Si, forse il termine potrebbe essere proprio appropriato perché la musica di Ludo e Rudy non urla o protesta, ma sussurra sentimenti, ci parla d’Ammore, quello che da secoli caratterizza il mondo e soprattutto la città di Napoli. La musica è aggregazione proprio come spesso amano sottolineare i cantanti Franco Ricciardi e Ivan Granatino, quest’ultimo martedì sera ha eseguito con i Mr.Hyde “Che vuò” per poi aprire l’ingresso a Franco Ricciardi con cui dopo aver interpretato “Vivere cosi”, in trio, e con la partecipazione del pubblico tutto in piedi si sono cimentati in una versione a tre di “A storia e Maria”.

Di seguito è stata la volta di Emiliana Cantone, altra splendida voce del panorama partenopeo cantando l’emozionante versione di “Questione ‘e core”. Sempre sotto la bandiera dell’amicizia, Ludo e Rudy hanno voluto improvvisare due versioni inedite di “Dove sarai” e “Non voglio perderti” a tre voci, con due cantanti partenopei tra i più amati, ovvero, Gianluca Capozzi e Rosario Miraggio.

Mr.Hyde con Rosario Miraggio e Gianluca Capozzi
Mr.Hyde con Rosario Miraggio e Gianluca Capozzi

Inaspettata dal pubblico ma non dai Mr.Hyde è stata la presenza, ad apertura del secondo tempo dello spettacolo, di Sal Da Vinci che nonostante rientrasse da un viaggio, non ha voluto far mancare il suo affetto ai due amici di sempre. Naturalmente magistrale l’esecuzione di “Ammore” brano che ha dato il nome allo spettacolo. Emozionante quando Ludo ha improvvisato scegliendo di scendere in platea durante l’esecuzione di “ ‘A città e pullecenella” per ricambiare l’Ammore e l’affetto del pubblico che lo ha accolto con calore e tante persone lo hanno abbracciato. Parliamo di emozioni… parliamo di ammore… parliamo di Napoli… parliamo di una notte… e come ogni notte che si rispetta non poteva mancare la stella… Valentina Stella. Tre i brani intonati dalla sublime voce dell’artista affermata del panorama artistico della canzona nazionale che ha e’ stata accolta sul palco da parte della platea con un vero e proprio boato mandando in tilt in pubblico quando ha duettato con Ludo i brani “Si me chiamme ammore” , “sulo cu’ tte” e “mente cuore” con la cornice del coro che ha accompagnato l’intera serata, formato dalle splendide voci di Ramona Miccio, Laura Lanzillo, Margherita Marinelli e Enrico Rispoli. La semplicità e l’umiltà di Ludo e Rudy si è pienamente esternata quando, presente nel pubblico, hanno invitato sul palco il giovane cantante Mario Rea improvvisando l’inciso di “Puortame luntano” ultimo inciso con la collaborazione del duo napoletano.

Di grande spessore anche il “pied a terre” dei musicisti presenti nella “piccola orchestra” che ha accompagnato la serata: Federico Luongo e Vincenzo Battaglia alle chitarre, Davide Esposito alla batteria, Alessandro Anzalone al basso, Emidio Ausiello alle percussioni, Gianfranco Campagnoli che oltre aver diretto gli arrangiamenti fiati ci ha deliziato con la sua tromba, Alessandro Tedesco e Rocco Di Maiolo trombone e sax che completavano la sezione fiati. Alla direzione musicale ed al piano il maestro Lino Pariota.

Dovuti e intrisi di emozioni anche gli omaggi a Pino Daniele, Renato Carosone, Massimo Troisi e Tullio De Piscopo (altro artista con cui si sono fregiati di collaborare) accompagnati della bravissima Corinne Caruson e dalle coreografie di Federica Caffarelli e Lucia Faiella e dai ballerini Chiara Castellano, Noemi Calvino, Clorinda Buouchè e Paky Mirate della Scuola Universal Dance di Montesanto. Insomma tanto divertimento e tante emozioni vissute da tutti i presenti come ha confidato ai giornalisti presenti il sindaco Luigi De Magistris che con la sua presenza ha confermato la sua simpatia verso il duo canoro e la sua attenzione alle iniziative artistiche e musicali che danni lustro alla nostra città .

Sul finale dello spettacolo il pubblico in piedi ha accompagnato l’ultimo brano tra un mare di applausi una vera e propria standing ovation per salutare e ringraziare i Mr.Hyde per la meravigliosa serata.
I Mr.Hyde concludono la serata brindando e festeggiando dietro le quinte con tutti gli amici intervenuti perché loro ben sanno che l’Ammore va sempre festeggiato. Si conclude così il secondo evento e si pensa già al terzo evento perché si sa: non c’è mai due senza tre!

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento