Anna Foglietta illumina Fara Film Festival

Anna Foglietta illumina Fara Film Festival

L’attrice Anna Foglietta riceve il riconoscimento a Rieti, portando in scena la lotta alla violenza sulle donne e un cast d’eccezione.

Sabato 19 luglio, l’incantevole borgo di Fara in Sabina, in provincia di Rieti, si prepara a un evento davvero speciale. Il Fara Film Festival, giunto alla sua sesta edizione, accoglierà una delle artiste più apprezzate del panorama italiano: Anna Foglietta. La sua presenza non è casuale: riceverà il prestigioso Premio Provincia di Rieti, un riconoscimento che l’anno scorso ha visto protagoniste icone come Ornella Muti e Claudia Gerini. Ma non è solo un premio alla carriera; Anna Foglietta è un’artista che usa la sua visibilità per cause importanti, e sabato ne avremo una chiara dimostrazione.

L’attrice romana è infatti una vera forza della natura, un talento poliedrico che spazia dal cinema alla televisione, dal teatro all’impegno civile. La sua voce è forte e chiara quando si tratta di battersi per i diritti e la giustizia sociale. Non a caso, durante la cerimonia di premiazione, verrà proiettato un video toccante e significativo: “È come sembra”, diretto da lei stessa. Questo progetto, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Una Nessuna Centomila e AssoConcerti, è un grido d’allarme contro la violenza sulle donne, un tema purtroppo sempre attuale e di vitale importanza.

Violenza sulle donne: un messaggio potente

Il video “È come sembra” è un esempio lampante di come l’arte possa diventare uno strumento potentissimo per la sensibilizzazione e il cambiamento. Anna Foglietta, attraverso la sua regia, riesce a veicolare un messaggio incisivo e necessario, spingendo alla riflessione e all’azione contro la violenza sulle donne. “È fondamentale non abbassare mai la guardia e continuare a lottare per una società più equa e sicura per tutti,” ha dichiarato l’attrice in passato, sottolineando il suo impegno costante.

Il Fara Film Festival, prodotto da Martini Eventi in collaborazione con Alfiere Productions, si conferma un appuntamento imperdibile per gli amanti del cinema e non solo. La rassegna, che si svolge dal 18 al 20 luglio, offre un programma ricchissimo tra proiezioni, incontri, attrazioni e degustazioni. La produzione esecutiva è affidata ad Alfiere Productions di Daniele Urciuolo, con il coordinamento della project manager Cinzia Sanna.

Anna Foglietta, altri ospiti d’onore e tributi speciali nel mondo del cinema

L’elenco degli ospiti è davvero stellare. Nella giornata di venerdì 18 luglio, ad aprire le danze ci saranno Diana Del Bufalo ed Enrico Vanzina, affiancati da numerosi altri volti noti del mondo del cinema e dello spettacolo. La domenica, 20 luglio, il festival avrà l’onore di accogliere un vero e proprio monumento del cinema italiano e internazionale: Michele Placido. La serata di chiusura vedrà anche le premiazioni ufficiali dei 30 cortometraggi in concorso e tributi speciali a personalità come Nika Perrone, Alessandro Parrello, Maurizio Lombardi e Alessandro Gatto. Non mancherà un sentito omaggio all’indimenticato attore Adamo Dionisi. E per chiudere in bellezza, Jerry Calà farà scatenare il pubblico con il suo show “Una vita da libidine”, ripercorrendo cinquant’anni di successi tra musica e risate. Sarà un festival indimenticabile, ricco di cinema e di emozioni.

Lascia un commento