Mirko Trovato e Leonardo Cecchi ad Ariano International Film Festival 2018

Ariano International Film Festival punta sui giovani

Il futuro del cinema è nelle mani dei giovani ed è per questo che Ariano International Film Festival, anche per questa edizione, si impegna a portare sul palco durante la rassegna, più iniziative per coinvolgere giovani e giovanissimi.

Mirko Trovato e Leonardo Cecchi ad Ariano International Film Festival 2018

Partiamo sicuramente dai film in concorso che si dividono in quelli di animazione ed i corti scolastici. Tra thriller, film fantastici, sentimentali e spot sociali, non è mancata un’attenzione particolare al mondo giovane.

Oltre ai suddetti, troviamo anche dei film per bambini fuori concorso come “Rudolf – Alla Ricerca della Felicità”, film basato sul romanzo per bambini più venduto in Giappone, “Rudolf to Ippaiattena”, sul tema della lettura e dell’immaginazione e “YoYo”, serie TV che presenta i segreti dell’omonima serie televisiva in animazione.

I WorkShop

Ma Ariano International Film Festival è anche e soprattutto formazione, infatti ci saranno una serie di WorkShop completamente gratuiti da seguire con interesse, come “BEYOND – Oltre i limiti del Cosplay”, per scoprire le tre fasi importanti per la realizzazione di un Cosplay d’impatto e accurato; “L’animazione tra arte e industria”, dove Chiara Magri e Alfio Bastiancich, si confrontano sulla complessità e varietà di una forma di comunicazione visiva capace di superare i confini di genere e di sperimentare costantemente nuove soluzioni tecniche ed espressive.

Poi c’è il workshop dedicato al mondo del doppiaggio dal titolo “Pronti a doppiare”, dove quest’arte a corredo della ripresa prende vita in uno strumento: la voce. Infine, ma non per importanza, il WorkShop “Un viaggio attraverso il cinema” di Roberto Girometti, dove tra storia, effetti speciali e tecniche, si racconta il cinema nel profondo.

I primi ospiti

Anche la scelta degli ospiti di questa edizione di Ariano International Film Festival, non perde occasione di mettere in primo piano i giovani, come il protagonista della fortunata serie di Rai 1, Braccialetti Rossi, che giovanissimo, ha già collezionato tantissimi premi, il giovane attore Mirko Trovato vanta ruoli di co-protagonista per il grande schermo nei film Restiamo amici, di Antonello Grimaldi e in Non C’è Campo, di Federico Moccia, cult-movie dei millennials.

Ultimo ospite già annunciato è Leonardo Cecchi, amatissimo dai ragazzi e soprattutto alle ragazzine come protagonista della serie TV Disney, ALEX&Co. Spazio anche alla bellezza con la presenza dell’attrice, modella e conduttrice Barbara Clara, nota al pubblico del piccolo schermo per il suo ruolo di Viola Castelli nella soap opera Cento Vetrine.

Non mancherà la presenza di Renato Scarpa, una carriera iniziata sul grande schermo alla fine degli anni ’60, ed una testimonianza in onore del grande Massimo Troisi.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento