CineBus

CineBus, settima arte in movimento

Arriva il festival cinematografico in movimento con CineBus

Al via il progetto CineBus, un’idea che lancia un tour dedicato al cinema con proiezioni, dibattiti, incontri, casting e workshop il tutto all’interno di un truck, che porterà nelle maggiori piazze della Campania il cinema.

CineBus

Il programma

CineBus arriverà sabato 30 dicembre a Benevento in Piazza Risorgimento dalle 10 alle 13 e a Salerno in Piazza Mazzini dalle 18 alle 21. Tappa conclusiva domenica 31 dicembre a Napoli in Piazza Garibaldi dalle 10 alle 16.

Verranno proiettate le opere vincitrici dell’ultima edizione del Social World Film Festival, alla presenza di regista e cast, che saranno valutate da una giuria di giovani studenti dell’Università del Cinema che attribuirà il Premio CineBus alle categorie lungometraggio, documentario e cortometraggio. Spazio a workshop di regia, fotografia e recitazione, e a street casting a cura di PM5 Talent e Paradise Pictures alla ricerca di nuovi volti. Verranno inoltre presentati i libri “Lettere a mia madre” e “Maritè non morde” che pongono l’accento su Alzheimer e disabilità.

Infine, un brindisi di fine anno con l’attrice Cristina Donadio, invitata a ritirare il Premio Cinema Campania 2017, l’attore Fabrizio Nevola, reduce dal successo televisivo con “Sotto copertura – La cattura di Zagaria”, e tanti operatori del settore o semplici appassionati.

Le dichiarazioni

Il regista Giuseppe Alessio Nuzzo, ideatore di CineBus dichiara: “Questo innovativo format consentirà a tutti di avvicinarsi alla settima arte e allo stesso modo darà grande visibilità ai giovani talenti del nostro territorio“.

L’ingresso a tutte le attività proposte per il CineBus è totalmente gratuito e libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili salvo per i workshop prenotabili via mail.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento