Tutto sua madre, di Guillaume Gallienne

Tutto sua madre, il nuovo caso cinematografico francese che nelle prime due settimane di programmazione ha incassato oltre 7.000.000 di euro. Vincitore al Festival de Cannes 2013 dell’ART Cinema Award e del Prix de la SACD nella selezione “Quinzaine des réalisateurs”, del Valois d’or et Prix du public al Festival du film francophone d’Angoulème 2013 e del Prix Michel d’ Ornanno al Festival de Deauville 2013. Parliamo di Tutto sua madre.

Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti diverso da com’è. Il primo ricordo che ho di mia madre risale a quando avevo circa cinque anni. Chiamò me e i miei fratelli per cena e disse “Ragazzi e Guillaume, a tavola!”. L’ultima volta che le ho parlato al telefono, mi ha detto “Ti abbraccio, mia cara”.

È chiaro da queste due frasi che ci sia un malinteso con tutti e soprattutto con sua madre che dura circa trent’anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita.

Altri dettagli importanti sul film e soprattutto tante novità in merito alla programmazione dello stesso, sul cast, sugli attori e sulle curiosità del backstage, nelle prossime settimane sul nostro sito.

Rimanete quindi connessi con La Gazzetta dello Spettacolo se vi piace il cinema francese e non solo.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento