Margherita Buy e Barbara Ronchi in Dieci Minuti. Foto di Luisa Carcavale
Margherita Buy e Barbara Ronchi in Dieci Minuti. Foto di Luisa Carcavale

Dieci minuti, il racconto di rinascita di Maria Sole Tognazzi

Esce il 25 gennaio “Dieci minuti“, il nuovo film diretto da Maria Sole Tognazzi, prodotto da Indiana Production e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e in collaborazione con Netflix.

Il film ha come protagoniste Barbara Ronchi, Fotinì Peluso e Margherita Buy. Con loro Alessandro Tedeschi, Anna Ferruzzo, Marcello Mazzarella, Mattia Garaci, Matteo Cecchi e con la partecipazione di Barbara Chichiarelli.

Soggetto e sceneggiatura sono di Francesca Archibugi e Maria Sole Tognazzi, e il film, prodotto da Marco Cohen, Benedetto Habib, Fabrizio Donvito e Daniel Campos Pavoncelli, è liberamente ispirato al romanzo “Per dieci minuti” di Chiara Gamberale (edito da Feltrinelli).

Dieci minuti

La trama racconta la storia di Bianca, una donna che si trova a un punto di svolta nella sua vita. La sua relazione è in crisi, il lavoro non la soddisfa e si sente sempre più sola. Un giorno, però, decide di iscriversi a un corso di ballo, dove incontra altre persone che stanno affrontando la stessa situazione. Con loro, Bianca inizia a riscoprire la passione per la vita e a capire che a volte basta poco per ricominciare.

“Dieci minuti” è un film che parla di rinascita e di speranza. È un racconto che ci insegna che, anche quando tutto sembra perduto, c’è sempre la possibilità di cambiare il corso della propria vita.

Le dichiarazioni

Sono molto contenta di questo film“, ha dichiarato Maria Sole Tognazzi. “È una storia che mi sta molto a cuore e che credo possa parlare a molte persone. È un racconto di speranza e di riscatto, che ci insegna che a volte basta poco per ricominciare“.

Sono felice di essere parte di questo progetto“, ha aggiunto Barbara Ronchi. “È un film importante, che parla di temi universali come l’amore, la perdita e la rinascita. È un ruolo che mi ha permesso di crescere come attrice e che mi ha regalato grandi emozioni“.

“Dieci minuti” è un film da non perdere, un’occasione per riflettere sulla propria vita e sulle proprie possibilità.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento