Notizie di Spettacolo di Agosto 2021 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Agosto 2021

4 Agosto 2021

Andrea Natale e Giuseppe Sciarra sono due registi cinematografici in ascesa che hanno realizzato assieme alla video artist AlbaKia delle opere con la casa di produzione Cinetika che hanno avuto ottimi riscontri durante il periodo covid-19 come ad esempio il documentario Australian Dreams per la regia di Natale – che potete vedere versione streaming su Amazon Prime – oppure il cortometraggio LGBT Venere è un ragazzo, di Giuseppe Sciarra diventato un clamoroso successo sul web.

Corrado Oddi torna sul set: sarà Giovanni Verga ne “Il filo segreto”, scritto e diretto da Modestino Di Nenna. Un nuovo personaggio intrigante per l’attore, già interprete del ruolo del Giudice Giovanni Falcone nel docufilm della Rai sul Magistrato. L’opera cinematografica, promossa dall’Amministrazione Comunale di Altavilla Irpina e dal Sindaco Mario Vanni e nata con la finalità di mettere in evidenza le bellezze naturali e culturali dell’antico borgo, racconterà il passaggio in paese dello scrittore siciliano, che da quel contesto locale rimase talmente entusiasmato e affascinato da lasciarsi ispirare e ambientarvi “Il marito di Elena”. Era infatti il 1882, quando Verga, allora poco più che quarantenne, pubblicò questo romanzo così singolare, sia per essere collocato in Irpinia e non in terra siciliana come la maggior parte delle sue opere sia per trattare temi di carattere romantico e passionale, ben lontani dagli elementi veristici de “I Malavoglia”, il suo capolavoro dato alle stampe soltanto un anno prima.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento