Notizie di Spettacolo di Novembre 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Novembre 2023

Notizie del 4 Novembre 2023

09:53 – Al Parco MagicLand di Valmontone è ancora Halloween: il periodo più “paurosamente divertente” dell’anno si chiuderà infatti solo domenica 5 novembre. Tante le attività protagoniste per questo week end, tra queste lo show “Amazing Illusion” del Mago Heldin. Uno spettacolo dinamico e pieno di colpi di scena, dove “vedrete quello che non credete di vedere e non vedrete quello che credevate di vedere”: questa la promessa fatta dall’illusionista più famoso d’Italia. Sul palco del teatro Alberto Sordi andrà in scena un mix di grandi illusioni, sensualità e suspence, con un finale a sorpresa.

11:32 – Sabato 11 novembre 2023, all’Eco Teatro di Milano, torna in scena L’Odissea – una vera Troyata, il musical parodia scritto e diretto da Thomas Centaro; visto da oltre 5 mila spettatori, è divenuto un vero e proprio cult per il pubblico milanese che, di replica in replica, ha visto e rivisto l’Odissea fino a conoscerla a memoria, continuando a ridere, a svagarsi e a cantare a squarciagola le canzoni parodiate in italiano dallo stesso autore.

12:32 – NOI – Nuova Orchestra Italiana, creata da Renzo Arbore 30 anni fa, che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con tournée che l’hanno portata parecchio in giro, da New York a Buenos Aires, da Londra a Parigi passando per Tokyo, Mosca, Rio de Janeiro, Toronto, Montreal, Caracas, Sidney, Melbourne, Shanghai e Pechino, annuncia il suo ritorno in scena con lo spettacolo “Napoli, tre punti e a capo”, che debutterà a Teatro Augusteo di Napoli, piazzetta Duca D’Aosta 263, dal 24 novembre al 3 dicembre.

12:44 – Dal 12 novembre 2023, Roma si prepara a brindare con il 16º Festival del cinema spagnolo e latinoamericano, e questa volta è al Cinema Barberini. Diretto da Iris Martin-Peralta e Federico Sartori, il Festival offre un’ampia rosa di film che guarda a tutte le espressioni e tendenze cinematografiche del cinema iberoamericano sia recente che classico. Un occhio di particolare riguardo è riservato ai nuovi talenti, alle opere prime e seconde, ai film diretti da registe donne, e a quelli che trattano tematiche sociali di stringente attualità. Il Festival prevede un concorso internazionale di lungometraggi delle due sezioni de La Nueva Ola, che competono per il Premio del Pubblico.

14:41 – CVLT, il joint album di Salmo e Noyz Narcos pubblicato il 3 novembre, conquista le classifiche a solo un giorno dall’uscita. Il disco è #1 nella classifica album su Apple Music e tutti i brani sono presenti in Top20 su Spotify e in Top25 su Apple Music, e la Chart dei brani in tendenza Amazon Music vede 10 brani nella Top50. Inoltre su YouTube RESPIRA feat. Marracash è #1 in tendenza nella sezione Musica, seguito da CVLT feat. Kid Yugi in posizione #2 e il video ufficiale di INCUBI alla #3.

14:57 – Enrico Vanzina è il protagonista assoluto di «Vi Racconto», nuova rubrica di approfondimento di Cine34, al via da lunedì 6 novembre, ogni settimana, in seconda serata.

15:27 – Martedì 7 novembre alle ore 20.30 (Auditorium Parco della Musica, Sala Petrassi), in collaborazione con Romaeuropa Festival, il pianista francese Simon Ghraichy, riconosciuto internazionalmente come una rockstar del virtuosismo pianistico, sarà il protagonista di una serata dedicata al pianoforte e all’elettronica.

18:04 – Il PAV Parco Arte Vivente, nella cornice di Artissima, presenta la mostra Car Crash. Piero Gilardi e l’arte povera a cura di Marco Scotini, che indaga la produzione di Piero Gilardi (Torino, 1942-2023) nel corso degli anni Sessanta. L’esposizione vuole proporsi come un omaggio al fondatore del PAV e ripercorre gli esordi della carriera dell’artista esplorando gli anni che vanno dal 1964 al 1969, una stagione germinale durante la quale si delineano già i molteplici interessi di Gilardi e il suo grande contributo all’origine del movimento dell’arte povera. Car Crash è la prima di una serie di mostre monografiche di un progetto a lungo termine del PAV che, seguendo una partizione cronologica, approfondiranno l’opera dell’artista.

23:41 – Con l’opera Deep Green and Tide Series: The Island, Mónica de Miranda (Porto, 1976) vince la prima edizione di EXPOSED Grant for Contemporary Photography, la call for project su invito rivolta ad artisti internazionali indetta da EXPOSED. Torino Foto Festival, il nuovo festival internazionale di fotografia della città di Torino.

Lascia un commento