Notizie di Spettacolo di Novembre 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Novembre 2023

Notizie del 16 Novembre 2023

00:36 – Presentato il film di Maccio Capatonda, “Il migliore dei mondi”, visibile dal 17 Novembre 2023 su Prime Video. Nel cast Martina Gatti e Pietro Sermonti.

07:30 – Il festival musicale Colours of Ostrava presenta un’altra parte del programma per il prossimo anno. L’artista britannico Sam Smith sarà affiancato dalla band leggenda del rock, Queens of the Stone Age (QOTSA). La band americana ha pubblicato da poco un nuovo album ed è stata nominata per il Grammy Award nelle categorie Miglior canzone rock e Miglior album rock. La 21a edizione di Colours of Ostrava si svolgerà dal 17 al 20 luglio 2024.

08:00 – Sono terminate le riprese di “Canovaccio” il cortometraggio codiretto dai registi Andrea Natale e Giuseppe Sciarra e realizzato dall’associazione Volumineide in collaborazione tecnica con Cinetika. Per entrambi i filmmakers, Canovaccio è un ritorno alla fiction, dopo che negli ultimi anni hanno realizzato soprattutto documentari come il pluripremiato “Fuori le Mura” sul Rione Prati di Roma.

08:38 – L’artista spagnolo Pedro Cano torna a Roma con una mostra di acquerelli di grande formato che raccontano i teatri greco-romani, opere inedite dedicate a Villa Adriana e bozzetti originali dei costumi realizzati per la pièce teatrale di Maurizio Scarparro «Memorie di Adriano» con Giorgio Albertazzi.

08:55 – Il Teatro Delle Arti di Salerno si appresta ad ospitare sabato 18 (ore 20.45) e domenica 19 (ore 18) uno dei volti più amati della televisione italiana: Giuseppe Zeno. L’attore partenopeo, insieme con ed Euridice Axen, saranno protagonisti del testo scritto da Lina Wertmüller per il cinema e portato al successo nel 1974 da Giancarlo Giannini e Mariangela Melato.Un racconto d’amore e di lotta di classe, una potente allegoria dei conflitti ideologici, economici e di genere che attraversano la società umana.

09:00 – “Cicatrici” è il nuovo singolo di AdriaCo in uscita in radio e nei digital store. Il brano – scritto dallo stesso AdriaCo, mixato da Marco Federico di Studio Miriam e masterizzato da Matteo Gabbianelli – verrà presentato in anteprima a Largo Venue (via Biordo Michelotti 2) venerdì 17 novembre 2023 alle ore 21:00 e sarà proiettato anche il videoclip ufficiale. A condurre la serata Giulia Massarelli.

09:01 – Nuovo appuntamento della stagione teatrale Nest il 18 e il 19 novembre con “Lenny” un monologo di e con Peppe Lanzetta, che omaggia Lenny Bruce con un monologo che indaga sui fatti del nostro tempo tra ironia, poesia, sarcasmo e comicità. Il poeta del Bronx ritorna sul palco accompagnato da un leggio, una sedia e tanta voglia di condividere col pubblico. Da Stefano Cucchi a Pino Daniele, dal post-pandemia a Viviani, da Lampedusa a Eduardo de Filippo. Tic, nevrosi, sguardo corrosivo sull’Italia e sulla sua parabola discendente. Il tutto ovviamente targato Napoli. Da 40 anni.

09:02 – Da venerdì 17 novembre sarà in rotazione radiofonica “Messaggio vocale”, il nuovo singolo dei Noblesse Oblige! disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 10 novembre.

09:05 – Venerdi 17 Novembre alle ore 21 Il super Rock dei Saint Cecilia in collaborazione con Flatmind . La super rock band faentina proporra’ cover e nuove versioni dei Foo Fighters e altre band.

09:15 – Il ritorno dei WUM dopo l’exploit di “Nun me chiamme Rosa”, è con “Sustanza”, il nuovo singolo del gruppo partenopeo.

09:19 – La storia dei Mindlight inizia nei primi anni 2000 con gli ex-Piramis Aurum Roberto Vernazza (chitarra ritmica), Martino Bolla (tastiere) e Neil Carlevaro (basso), ai quali subito si unisce Giulio Smeragliuolo (chitarra solista): oggi arriva N.A.M.I.

09:24 – A Viva Rai2 si parla di Sciopero Generale dei trasporti, Giuseppe Fiorello: “I conducenti potranno guidare, ma a braccia incrociate”. Lo showman ironizza anche su Salvini, Meloni e Schlein.

09:32 – Nell’ambito della maratona Vai Liscio, partita il 6 oittobre a Faenza insieme al MEI di Faenza, il programma di concerti per promuovere la musica da ballo dell’Emilia-Romagna e sostenerne la candidatura alla lista del Patrimonio dell’Umanità Unesco, il 17 e 18 novembre arriva Santa Balera a Ca’ del Ballo di Ravenna e a Le Cupole di Castel Bolognese, due storiche balere dell’Emilia – Romagna, una rassegna a cura del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, reduce dallo straordinario successo della sua ultima edizione, dedicati alla generazione Z del liscio, per la terza e quarta tappa del circuito della Balere Storiche dell’Emilia Romagna dove si esibiranno Giacomo Toni e Edmondo Comandini con i Ballerini del Team Dance Borgo a Ca’ del Ballo di Ravenna e Emisurela, Tanimodi e David Pacini a Le Cupole di Castel Bolognese..

09:33 – FilmMaker Festival: al via il festival del cinema documentario: 48 titoli, 21 prime mondiali, 15 prime italiane, inaugurazione venerdì 17 novembre con “La Chimera” alla presenza di Alice Rohrwacher.

10:00 – Dal 18 al 25 novembre avrà luogo a Lucca la terza edizione di Lucca Visioni. Teatro e Contaminazioni, festival multidisciplinare organizzato da MAT-Movimenti Artistici Trasversali. Il progetto è realizzato grazie alla collaborazione del Teatro del Giglio e il contributo del Comune di Lucca, di Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e di Fondazione Banca del Monte di Lucca.

10:16 – Partirà da Maranello e Modena, proprio dove tutto è cominciato, la corsa del FERRARI di Michael Mann che sarà infatti presentato in anteprima dal 7 al 13 dicembre a Maranello nell’Auditorium Enzo Ferrari e al cinema Victoria e nella multisala Raffaello di Modena, anticipando l’uscita nazionale del 14 dicembre. L’attesissimo film del regista quattro volte candidato all’Oscar, vedrà in pole position i luoghi iconici di Enzo Ferrari, dove il film è stato girato.

10:17 – Arriva finalmente in tv la seconda serie di Pinocchio and Friends, il più recente cartone animato creato da Igino Straffi e ispirato alla fiaba più amata di tutti i tempi, realizzato da Rainbow in collaborazione con Rai Kids. Dopo il grande successo della prima stagione, Rainbow è pronta a lanciare la seconda serie, composta da 26 nuovi episodi, che andranno in onda su Rai Yoyo dal 20 novembre alle ore 19.10.

10:45 – Gerry Scotti è stato questa mattina ospite della Banda di R101, il programma di Chiara Tortorella, Riccardo Russo, Paolo Dini, Cristiano Militello, Leonardo Fiaschi in onda su R101.

11:03 – Cinecittà e un tempio dei musei mondiali come il MoMA celebrano Ennio Morricone (1928–2020), uno dei più grandi compositori cinematografici di tutti i tempi, con una retrospettiva di oltre 35 film che abbracciano i suoi quasi 60 anni di carriera.

13:34 – Sono Antonio Albanese, la regista Emma Dante e la scrittrice e illustratrice Chiara Rapaccini gli ospiti della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 17 novembre alle 22.30.

15:16 – In un mondo in cui gli amori normali sembrano essere così fragili, ne serve uno speciale per superare qualunque ostacolo. Dopo tre settimane di ciak in Sardegna arriva in Campania il set del film “Come Romeo e Giulietta” di Giuseppe Alessio Nuzzo (Le verità, Quel posto nel tempo) con Mariasole Pollio (Se son rose, Don Matteo) e Mauro Racanati (Come un gatto in tangenziale, I leoni di Sicilia).

16:23 – Cavalcando l’onda del successo degli scorsi fashion days dedicati al wedding e alla moda, Il Calendario delle Spose annuncia il quattordicesimo di venti appuntamenti del 2023: domenica 19 novembre a Giugliano in Campania (NA) per una speciale wedding night proponendo nuove idee a coppie di futuri sposi.

18:13 – Sarà in scena in prima nazionale al Teatro Parioli dal 22 novembre al 3 Sal Da Vinci Stories di Luca Miniero e Sal Da Vinci, regia Luca Miniero, con Ernesto Lama e musica dal vivo. Uno spettacolo che unisce il cuore della canzone di Sal con la modernità, anzi con la quotidianità della tecnologia con la quale tutti i giorni ci confrontiamo: i social. Tutto si svolge su un palco, elegante, dal sapore neutro ed essenziale, gli unici elementi che hanno risalto sono un pianoforte con un computer adagiato sopra e un videowall sul fondo del palco.

Lascia un commento