Gigi e Ross a Made in Sud. Foto dal Web

Made in Sud: il ritorno di Gigi e Ross?

Era il 2017 e l’amato duo comico Gigi e Ross salutavano i loro fan attraverso un post condiviso sui social, spiegando anche le motivazioni del loro “addio” a Made in Sud, la trasmissione di Rai 2 condotta sin dalla prima puntata proprio dalla coppia partenopea.

“Salve amici! Tra un po’ ritornerà ‘Made in sud’ e sarà la prima edizione, da quando il programma è nato, senza la nostra conduzione… Inutile ribadire quanto ci mancherà. “Made in sud” è un programma per cui abbiamo dato l’anima e che ci ha dato tanto. L’abbiamo scritto, vissuto, amato. L’abbiamo seguito nella crescita come un Figlio e lo amiamo ancora come Tale. Auguriamo a quelli che sono nostri amici di spaccare tuttoanche se non saremo lì fisicamente, col cuore saremo sempre su quel palco. Eravamo, siamo e saremo sempre “Made in sud”…”.

A distanza di circa sei anni, però, qualcosa bolle in pentola e la dimostrazione è data dalla ripresa delle prove tecniche di trasmissione presso lo storico Teatro Tam di Napoli, dove i migliori comici nazionali iniziano a “scaldare i motori” preparandosi per il nuovo show comico in arrivo su Rai 2… condotto proprio da Gigi e Ross.

Non possiamo che essere felici di questo graditissimo e meritato ritorno e senza nulla togliere ai presentatori che si sono alternati negli anni successivi alla sostituzione di Luigi Esposito e Rosario Morra, ma senza la loro conduzione mancava qualcosa, mancava la passione, mancava l’ironia e la disinvoltura con cui per anni hanno fatto sorridere, ridere e intrattenere il pubblico che sin dal primo momento chiedeva il loro rientro sul palco di Made in Sud.

Concludo con una frase che va letta in maniera ironica e senza malizia: “Mo ce ripigliamm’ tutt’ chell che è ‘o nuost”, ma nel frattempo facciamo un grande “In bocca al lupo” a tutta la famiglia di Made in sud (orfana purtroppo di due colonne storiche, ovvero Massimo Borrelli e Frank Carpentieri sempre nel cuore di tutti) aspettando news, novità, aggiornamenti e tante risate.

Per l’angolo Gossip, ovviamente… da notare una stories su Instagram di Naike Orilio (moglie di Gigi), dove gli chiedono se Gigi e Ross torneranno con Made in Sud.. e la sua reazione silenziosa fa ben sperare!

Su Silvana De Dominicis

Vice direttore di La Gazzetta dello Spettacolo, amante degli animali, la natura e la cucina veg. Umiltà e sensibilità sono nel contempo i miei pregi e difetti.

Lascia un commento