Notizie di Spettacolo di Novembre 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Novembre 2023

Notizie del 11 Novembre 2023

03:44 – Si terrà dal 15 novembre al 20 dicembre 2023 la prima edizione di “VIBR@ZIONI – Itinerari tra cultura, arte e tecnologie digitali per l’inclusione”, un progetto che prevede sei appuntamenti volti a proporre un modello di welfare culturale inteso come pratiche artistiche che favoriscano l’inclusione, il coinvolgimento e l’accesso di nuovi pubblici, la sperimentazione di modelli innovativi di creatività e di luoghi insoliti di aggregazione.

09:17 – L’Autunno Musicale prosegue nel segno della grande musica romantica con il Brahms & Schumann Project in programma al Museo Campano di Capua l’integrale per violino e pianoforte di Robert Schumann e Johannes Brahms proposta dal violinista Erzhan Kulibaev – protagonista del Beethoven Project della scorsa edizione dell’Autunno Musicale – e della pianista Victoria Vassilenko.

09:50 – Domenica 12 novembre, alle ore 16.30 su Canale 5, appuntamento imperdibile con “Verissimo”. Un’icona mondiale con oltre 60 anni di carriera: in esclusiva, Silvia Toffanin intervista la mitica Cher, poi un’intesa intervista Nina Moric, Marcella Bella, Alvaro Morata e sua moglie Alice Campello.

09:51 – La storia d’amore tra Anna Magnani e Roberto Rossellini torna a rivivere nella meravigliosa cornice di Furore in occasione dell’evento che si terrà domani pomeriggio, domenica 12 novembre, a partire dalle 17, da “Bacco Furore”.

10:06 – Lunedì 13 novembre Giorgio Diritti, il regista de “Il vento fa il suo giro”, sarà ospite al Visionario di Udine alle ore 19.00 e a Cinemazero di Pordenone alle ore 20.30, per presentare il suo ultimo lavoro: “Lubo”, tratto dal romanzo “Il seminatore” di Mario Cavatore.

10:22 – Lunedì 13 novembre nell’ambito della 29a edizione del Medfilm Festival a Roma, sarà presentato, nella sezione Perle, Sognando Venezia, cortometraggio di Elisabetta Giannini (Italia, 2023, 16’), interpretato da Francesco Di Leva e da sua figlia Morena Di Leva, oltre che da Adele Pandolfi, Miriam Candurro, Carmine Borrino. Corto prodotto da Antonietta De Lillo.

10:48 – Alta formazione musicale alla Cittadella degli artisti di Molfetta, con un programma di corsi e masterclass con musicisti ed esperti del settore in programma nel periodo autunnale e invernale. Sono cinque le proposte formative dei lab musicali a Molfetta, realizzate in collaborazione con Teatri di Bari e Teatro Kismet, i cui dettagli sono stati presentati durante un incontro aperto tenutosi il 10 novembre.

10:48 – Domenica 12 novembre alle ore 16 e lunedì 13 novembre alle ore 10.30 è in programma un nuovo appuntamento con la stagione di Tutti a Santa Cecilia, i concerti, spettacoli e altre iniziative dedicate alle scuole e ai bambini curati dal Settore Education dell’Accademia di Santa Cecilia.

11:34 – Lunedì 13 novembre, alle 18:30, al teatro Trianon Viviani di Napoli, Marisa Laurito e Amnesty International Italia presenteranno “Donna, Vita, Libertà”, un evento unico per raccontare, attraverso la musica e le parole, la realtà drammatica che affligge il popolo iraniano e per appellarsi al governo di Teheran affinché rispetti i diritti fondamentali delle donne e dell’interna popolazione civile.

11:57 – Gospel for Children, un evento speciale con Rita Ciccarelli e i Flowin’ Gospel che riempirà il cuore di gioia e di speranza nella meravigliosa cornice del complesso monumentale di San Lorenzo Maggiore di Napoli, venerdì 24 novembre. Il ricavato dell’evento sarà completamente devoluto in beneficenza per i piccoli pazienti dell’ospedale Santobono di Napoli e contribuirà alla costruzione del Centro Ustioni Pediatrico Regionale.

12:58 – Martedì 14 novembre alle ore 18.30, nell’ambito de “Il Teatro degli Incontri”, Giuseppe Zeno, Euridice Axen e la compagnia saranno ospiti al Salone degli Specchi del Teatro Garibaldi per un incontro con il pubblico, condotto da Mimmo Cice. L’ingresso è gratuito.

14:37 – Tancredi, cantautore milanese classe 2001, è stato selezionato tra i primi otto finalisti di Sanremo Giovani e si esibirà durante la serata del 19 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo con il brano “Perle”.

15:07 – Il docu-film su Tondelli è a Bologna, Modena e Piacenza, sabato 18 e domenica 19 novembre. Sette scrittori under 40 raccontano sette opere di Pier Vittorio Tondelli, nelle città attraversate dallo scrittore, da Correggio a Berlino: Jonathan Bazzi, Angela Bubba, Viola Di Grado, Paolo Di Paolo, Claudia Durastanti, Alessio Forgione, Alcide Pierantozzi. Con loro due intervist-attori, Lorenzo Balducci e Tobia De Angelis.

15:25 – Ddomenica 12 novembre, al Cinema Barberini, due proiezioni che suggellano un’edizione straripante e piena di novità. Alle 11.00 l’atto conclusivo della trilogia “Omaggio a Carlos Saura”, dedicata al grande regista spagnolo recente scomparso, con la proieizone del cult “La Caza”. Premiato con l’Orso d’argento al Festival di Berlino nel 1966, il film sancì il riconoscimento internazionale di Saura e del ‘nuovo cinema spagnolo’.

16:10 – On air dal 10 Novembre su tutte le maggiori piattaforme musicali “Insegnaci a ballare”, terzo singolo ed il relativo videoclip, disponibile dall’11 novembre su YouTube, del cantautore Simone Costa, campano di nascita ma pugliese d’adozione, una canzone in puro stile rock ‘n’ roll che si discosta dalle tematiche affrontate nei precedenti brani dell’autore “Margot“ e “Julien“, per affrontare temi introspettivi e avventure riconducibili direttamente all’autore.

16:18 – Sabato 11 novembre 2023. CLARA, giovane cantautrice e attrice, è tra gli otto artisti selezionati per la finale di Sanremo Giovani 2023, che si terrà il 19 dicembre al Teatro del Casinò di Sanremo, in onda in diretta su Rai 1, Rai Radio 2 e in streaming su Rai Play. CLARA si presenterà al pubblico e alla commissione giudicante con il brano inedito “Boulevard”.

17:41 – Fervono i preparativi per la cerimonia delle premiazioni del trentottesimo Premio “Giuseppe Dessì”, in programma a Villacidro (Sud Sardegna) sabato 25 novembre; affidata alla conduzione di Neri Marcoré, con interventi musicali del chitarrista Marino De Rosas, la serata (con inizio alle 18) incoronerà i vincitori delle due sezioni in cui si articola il concorso letterario intitolato allo scrittore sardo.

18:27 – “The Buriti Flower” di João Salaviza e Renée Nader Messora, racconto della lotta per la libertà del popolo indigeno brasiliano, è il miglior documentario del 64° Festival dei Popoli.

18:43 – A Napoli “GODARD #anno 1”, la prima grande rassegna italiana in omaggio a Jean-Luc Godard dopo la sua morte, regista centrale nella storia del cinema, tra i fondatori della Nouvelle Vague, scomparso il 13 settembre 2022.

Lascia un commento