Notizie di Spettacolo di Novembre 2023 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Novembre 2023

Notizie del 26 Novembre 2023

09:36 – «Capita che mi riveda», spiega Paolo Bonolis sul palco del Vanity Fair Stories dopo che, la sera prima, è andata in onda la prima puntata di Ciao Darwin! e lui era sul divano a guardarla con il figlio. «È sempre un test la prima puntata, anche se è diverso condurlo a 39 anni o a 62», spiega Bonolis. Poi la conversazione passa a ragionamenti più complessi, come la bilancia tra leggerezza e profondità: Bonolis racconta come la leggerezza spesso lo abbia aiutato nella vita, e cita un episodio. «Quando ero piccolo avevo seri problemi di balbuzie», dice, «alle elementari per interrogarmi dovevano farlo solo per scritto, perché sennò ci mettevo ore alla lavagna». A casa, anche se la cosa era percepita come una grande difficoltà da tutti, spesso la soluzione era riderne. «Sia mamma che papà mi prendevano per il culo, se andavo da papà a chiedere qualcosa mi diceva: aò, scrivilo!».

09:54 – Levante, è tornata. Con i capelli lunghi, di nuovo mora (dopo la fase blorange), si ripresenta sul palco del Vanity Fair Stories, con una forte carica di emozione. Il suo intervento arriva subito al cuore, dritto dritto: «Questa mattina sono andata a manifestare in questa giornata contro la violenza sulle donne e ho portato pure Alma, mia figlia. Sono molti anni che mi impegno per sostenere i diritti delle donne e quando succedono cose gravi come quelle accadute quest’anno bisogna tornare in piazza».

11:32 – La prossima puntata di Muschio Selvaggio, in arrivo il 27 novembre alle 12:00, mette in primo piano un affascinante confronto generazionale tra due icone della scena musicale napoletana: Gigi D’Alessio e Luchè, due percorsi diversi, ma entrambi segnati da una gavetta intensa e culminati in un grande successo. Durante l’episodio, verranno esplorate le differenze tra la scena musicale milanese e quella napoletana, sottolineando come sia cambiato il percepito di Napoli nella cultura italiana negli ultimi tempi. Inoltre, si discuterà della trasformazione in corso nella scena rap urban, offrendo uno sguardo approfondito su come si stia evolvendo il panorama musicale e anche quello sociale.

13:01 – Valeria Solarino torna a teatro, dopo diversi anni in cui la sua carriera era legata principalmente al mondo del cinema e della televisione, con il nuovo e intenso spettacolo Gerico Innocenza Rosa, scritto e diretto da Luana Rondinelli, in scena, da giovedì 30 novembre 2023 alle ore 21.00 (repliche fino a domenica 3 dicembre) al Teatro Nuovo di Napoli.

14:05 – «Il matrimonio con una donna? No, non me lo aspettavo: non avevo mai amato prima una donna». Paola Turci, in dialogo con il direttore Simone Marchetti al Vanity Fair Stories, ha raccontato come è nata la sua storia d’amore con Francesca Pascale, che ha sposato il 2 luglio 2022. La cantante ha conosciuto la moglie a Torino, la sera del debutto del suo tour teatrale. «Siamo state subito intime. Non è che ci siamo dette chissà che cosa, non me lo so spiegare, ma avevo voglia di rivederla».

16:26 – Per la stagione teatrale 2023-2024 del Teatro Cilea di Napoli dal 30 novembre al 3 dicembre il duo Gli Arteteca. Enzo Iuppariello e Monica Lima tornano in scena – in prima nazionale – con la cab-commedia “Chi ti è morto?” scritta da Monica Silvia Lima ed Enzo Iuppariello.

16:39 – Quale belva si sente Francesca Fagnani? Alla fine lo dice: «Un jack russell. Ci hai mai avuto a che fare? Ti morde e non ti molla mai». Sul palco di Vanity Fair Stories, la conduttrice di Belve si sottopone a una intervista «da belve» di Federico Rocca. C’è un personaggio che non ha avuto il coraggio di invitare? Macché: «Ho invitato anche il Papa, mi ha risposto la segreteria del Pontefice, declinando l’invito». E che domanda farebbe a papa Francesco? «Ma sto schiaffo alla cinese?». La platea esplode. Risate e applausi.

Lascia un commento