La giovanissima Dominique Donnarumma. Foto da Ufficio Stampa
La giovanissima Dominique Donnarumma. Foto da Ufficio Stampa

Dominique Donnarumma: la giovane promessa dei set a Napoli

Parliamo della giovanissima Dominique Donnarumma, che dopo aver esordito come attrice, in un piccolo ruolo, nel film “In punta di piedi” di Alessandro D’Alatri e nel cortometraggio “La musica è finita” di Vincenzo Pirozzi, in questo periodo è impegnata nel cast della serie televisiva “Il commissario Ricciardi”, in onda ogni lunedì in prima serata su Rai 1.

La giovanissima Dominique Donnarumma. Foto da Ufficio Stampa
La giovanissima Dominique Donnarumma. Foto da Ufficio Stampa

Nella serie diretta da D’Alatri, la giovane attrice di Gragnano interpreta Benedetta, figlia di Raffaele Maione (Antonio Milo) e Lucia Caputo (Fabrizia Sacchi).

Le dichiarazioni

La quindicenne Dominique Donnarumma ci racconta: “Ogni volta che mi trovo su un set è come se fosse la prima volta. Anche in questa occasione ho conosciuto persone fantastiche che porterò sempre nel mio cuore. Prendere parte alla fiction “Il commissario Ricciardi” è stata un’esperienza bellissima e indimenticabile, grazie anche al regista Alessandro D’Alatri, che avevo già conosciuto anni fa sul set di “In punta di piedi”. Con lui tutto diventa più facile, poiché riesce a farti sentire a proprio agio e a rendere tutto più bello […] Ho iniziato a studiare recitazione poiché mi incuriosiva molto il mondo del cinema e di come si realizza un film. […] La mia speranza si alimenta giorno dopo giorno, grazie alla mia passione per il cinema“.

Di recente Dominique Donnarumma ha terminato le riprese di “Generazione 56K”, la serie tv dei The Jackal, in uscita nel 2021 sulla piattaforma Netflix, inoltre tra qualche mese sarà sul set del prossimo film di Vincenzo Pirozzi.

Potrebbe interessarti

Pierluca Mariti. Foto di Laila Pozzo

Pierluca Mariti, il mio ritorno è “Grazie per la domanda”

Dal web al palco del teatro, facciamo un salto nel mondo di PierLuca Mariti, meglio noto come "Piuttosto che", per il suo show.

Toni Servillo. Foto di Nicolas Spies

Tony Servillo in “L’altro sguardo”

Al Teatro La Pergola di Firenze, arriva il 13 Ottobre 2025 lo spettacolo "L’altro sguardo" di Antonio Neiwiller con Toni Servillo.

Daniela Scarlatti

Daniela Scarlatti: Nel mio mestiere tanta passione e impegno, per migliorare sempre di più

Incontriamo Daniela Scarlatti, tra le protagoniste di "Balene - Amiche per sempre" in onda su Rai, per raccontarci del suo lavoro.

Eugenio Bennato per l'evento Benessere come bene in comune

Eugenio Bennato live per il finale di “AppBenessere”

Un concerto di Eugenio Bennato, per concludere l'iniziativa della Federico II dedicata al mondo del Benessere.

I protagonisti di GialappaShow 2025

GialappaShow: le novità della nuova stagione

Tutto pronto per il ritorno di GialappaShow su TV8, con al timone Mago Forest e tante novità in vista per far sorridere.

Lucilla

Lucilla: la magia non è un segreto, è un gioco!

Abbiamo incontrato Lucilla, l'amatissima star dei più piccoli, che con le sue canzoni e storie educative conquista i bambini... e non solo!

Lascia un commento