Tony Servillo in “L’altro sguardo”
Al Teatro La Pergola di Firenze, arriva il 13 Ottobre 2025 lo spettacolo “L’altro sguardo” di Antonio Neiwiller con Toni Servillo.
Toni Servillo si esibirà in “L’altro sguardo” di Antonio Neiwiller, con una introduzione di Stefano Massimi. Uno spettacolo che porta in scena la visione di un grande poeta della scena del Novecento, Antonio Neiwiller.
Questo spettacolo, apre la stagione 2025/2026 del Teatro della Toscana, “Altri sguardi”, il 13 ottobre alle ore 21:00 al Teatro La Pergola. La serata vedrà l’introduzione a cura di Stefano Massimi, direttore artistico del Teatro della Toscana.
Lo stesso Toni Servillo, nel ricordare il maestro Neiwiller dice « È stato per me un compagno di avventure teatrali e abbiamo condiviso la nostra prima esperienza cinematografica. Aveva la grande capacità di sviluppare sia una dimensione astratta con il suo rigoroso lavoro di ricerca teatrale laboratoriale, che una dimensione figurativa da attore capace di reinventare in scena, con assoluta originalità, la tradizione napoletana, negli spettacoli di Leo De Berardinis o interpretando i testi di Enzo Moscato».
In scena la riflessione circa il lavoro di Neiwiller, che fa pensare ad una condizione che ci unisce tutti, legata al presente più vivo, come antidoto ai nostri tempi frettolosi.
Il teatro diviene il luogo in cui pubblico e attori si rispecchiano per porsi delle domande e riflettere sul proprio destino, cercando un orientamento nella vita.
La stagione come ha ricordato il direttore artistico Stefano Massimi, nasce dalla volontà di offrire punti di vista ulteriori e inesplorati.
Lo spettacolo “L’altro sguardo” di Antonio Neiwiller, con Toni Servillo, ricordiamo introdotto dal direttore artistico Stefano Massimi, vede quale unica data il 13 di ottobre al Teatro La Pergola di Firenze.
La Gazzetta dello Spettacolo Il quotidiano dello ShowBiz

