Notizie di Spettacolo di Febbraio 2022 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Febbraio 2022

Notizie del 4 Febbraio 2022

Al Teatro delle Arti, ritroveremo “Le signorine” di Giovanni Clementi, per la regia di Pierpaolo Sepe. La produzione Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo, scelse, infatti, proprio il nostro massimo per lanciare la tournée di Isa Danieli e Giuliana De Sio, nell’ottobre del 2018 reduci dai palcoscenici salernitani, la prima con l’incantevole “orchestrazione” di Ruggero Cappuccio del Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare, in duo con Lello Arena, la seconda con la convincente interpretazione di “Notturno di donna con ospiti” di Annibale Ruccello. Icone di diverse generazioni del nostro teatro si incontrano sulle tavole del palcoscenico che ben dominano, sulle parole di un testo che sceglie la via della tragicommedia che lo stile di scrittura di Clementi. Certamente una comicità mai fine a sestessa, che usa dialoghi brillanti e scherzosi per toccare comunque temi di una certa rilevanza sociale, argomenti che coinvolgono un po’ tutti, come la distanza di età tra Addolorata e Rosaria due sorelle “zitelle”, “signorine”.

Encanto - Walt Disney

Encanto, film d’animazione Disney diretto da Byron Howard e Jared Bush, insieme alla co-regista Charise Castro Smith, ritorna in proiezione nelle sale di tutti i The Space Cinema domenica mattina e nei giorni festivi con il rendez-vous dedicato ai più piccoli. Il lungometraggio racconta la storia di Mirabela: una giovane ragazza che vive in una straordinaria città di nome Encanto situata tra le montagne della Colombia. Mirabela, tuttavia, è l’unico componente della famiglia Madrigal a non possedere nessun potere magico ed è proprio per questo motivo che si sente spesso diversa da tutti gli altri. Improvvisamente la città è in pericolo e rischia di perdere tutta la sua magia: l’unica possibilità della famiglia Madrigal di salvarsi risiede nel viaggio di Mirabela. Tra momenti di sconforto e avventure inaspettate la giovane protagonista dovrà mettercela tutta per evitare che la magia lasci per sempre la città di Encanto.

Vinicio Capossela e Giovanni Truppi. Foto di Gabriele Minelli
Vinicio Capossela e Giovanni Truppi. Foto di Gabriele Minelli

Giovanni Truppi, nella serata dedicata alle cover alla 72° edizione del Festival di Sanremo, si esibirà insieme a Vinicio Capossela nel brano Nella mia ora di libertà di Fabrizio De André, canzone tratta da Storia di un impiegato, l’album più politico del grande cantautore genovese.
Insieme ai due artisti sul palco a sorpresa arriva un altro ospite: lo storico musicista e produttore, nonché collaboratore di De André, Mauro Pagani.

Booking.com

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento