Notizie del 4 Febbraio 2022
Encanto, film d’animazione Disney diretto da Byron Howard e Jared Bush, insieme alla co-regista Charise Castro Smith, ritorna in proiezione nelle sale di tutti i The Space Cinema domenica mattina e nei giorni festivi con il rendez-vous dedicato ai più piccoli. Il lungometraggio racconta la storia di Mirabela: una giovane ragazza che vive in una straordinaria città di nome Encanto situata tra le montagne della Colombia. Mirabela, tuttavia, è l’unico componente della famiglia Madrigal a non possedere nessun potere magico ed è proprio per questo motivo che si sente spesso diversa da tutti gli altri. Improvvisamente la città è in pericolo e rischia di perdere tutta la sua magia: l’unica possibilità della famiglia Madrigal di salvarsi risiede nel viaggio di Mirabela. Tra momenti di sconforto e avventure inaspettate la giovane protagonista dovrà mettercela tutta per evitare che la magia lasci per sempre la città di Encanto.
Giovanni Truppi, nella serata dedicata alle cover alla 72° edizione del Festival di Sanremo, si esibirà insieme a Vinicio Capossela nel brano Nella mia ora di libertà di Fabrizio De André, canzone tratta da Storia di un impiegato, l’album più politico del grande cantautore genovese.
Insieme ai due artisti sul palco a sorpresa arriva un altro ospite: lo storico musicista e produttore, nonché collaboratore di De André, Mauro Pagani.
La Gazzetta dello Spettacolo Le notizie che fanno parlare!