Notizie di Spettacolo di Febbraio 2022 aggiornate ora per ora: notizie dell'ultima ora, foto notizie e video-servizi dai TG.

Notizie Flash – Febbraio 2022

Notizie del 9 Febbraio 2022

Al Teatro Sanacore di San Giorgio a Cremano, lo spettacolo ’O Trammamuro, scritto e diretto da Salvatore Formisano, con Stefano Ariota, Luigi Shika (nome d’arte di Luigi Esposito) e Ilaria Buonaiuto.
Le scene sono a cura di Cristina Zanaboni, Costumi di Adele Zaira Zigarelli, Trucco Gabriele Cozzolino. Il testo teatrale rivisitato in lingua napoletana è liberamente ispirato al “Calapranzi” di Harold Pinter, testo scritto nel 1960 che si colloca all’interno di un filone drammaturgico che dà vita a quello che verrà definito il teatro dei “giovani arrabbiati”.

Ugo Tognazzi. Attore, mattatore, antieroe, regista, cuoco… i mille volti di un artista che, in circa cinquantacinque anni di carriera, si è diviso tra teatro, cinema, televisione e cucina. Per festeggiare i suoi 100 anni la casa editrice Edizioni Sabinae pubblica la biografia scritta da Chiara Ricci Ugo Tognazzi, ridere è una cosa seria, in libreria dal 7 marzo. Thomas Robsahm, Ricky, Maria Sole e Gianmarco Tognazzi, Italo Moscati, Maurizio Costanzo, Orietta Berti, Ugo Gregoretti, Arturo Brachetti, Corinne Clery… sono soltanto una parte di coloro che hanno partecipato a questo libro impreziosendolo dei loro ricordi e dei loro racconti.

Lalla Esposito e Massimo Masiello protagonisti del concerto-spettacolo “Sfogliatelle e altre storie d’amore”, in programma al Teatro Cortese dei Colli Aminei. Accompagnando gli spettatori in uno spazio magico, per comprendere e provare sensazioni fatte di umorismo e amore in una sorta di singolar tenzone tra uomo e donna, i due artisti, attraverso le più celebri “macchiette” del repertorio napoletano e quel genere di canzone definita umoristica, presenteranno un momento canoro e teatrale perfettamente in bilico tra l’ironia ed il quadro del mutamento sociale della donna anni Trenta.

Booking.com
Silvia Toffanin
Silvia Toffanin

Da lunedì 21 febbraio 2022 dietro al bancone di Striscia la notizia (Canale 5, ore 20.35) arriva una conduttrice d’eccezione: Silvia Toffanin.
La padrona di casa di Verissimo si presta al gioco, in una veste inedita e divertente, per un esordio assoluto al tg satirico di Antonio Ricci. Al suo fianco il recordman indiscusso di Striscia, Ezio Greggio, reduce dal successo in conduzione con lo storico partner Enzino Iacchetti.
La coppia Greggio-Toffanin resterà al timone per l’intera settimana, per poi passare il testimone – lunedì 28 febbraio – a Francesca Manzini e Gerry Scotti.

Arriva Gx Fashion Week dal 26 febbraio nello storico Palazzo Francesco Turati a Milano. Qui ci saranno sfilate, in cui saranno di scena abiti confezionati dalle mani sapienti di stilisti il cui unico credo si lega a manifatture di alto valore estetico che sanno anche essere in stretto rapporto con nuovissime tecnologie. Sono realizzazioni che restano però anche artigianali. Media Partner dell’evento sarà International Blog.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento