Collage Mooza Homepage

Moda online: quando stile e design si incontrano sul web

Quante volte cercavi quel prodotto in uno specifico negozio e non lo hai trovato? Sicuramente in questo ultimo periodo, l’abitudine ad effettuare acquisti online è aumentata al punto da diventare quotidianità.

Ed anche in estate, periodo dell’anno in cui si va a caccia di costumi o di idee originali da portare in dono a qualche amico che ci ospita al mare, oppure che festeggia il compleanno, abbiamo bisogno di un supporto per capire cosa può fare al caso nostro.

Scegliere il regalo giusto, non è semplice ed è per questo che oggi vi andiamo a consigliare uno spazio dove trovare prodotti dallo stile innovativo ed un design unico… ovviamente online!

Come dicevamo, scegliere un regalo per se stessi o per gli altri, con un tema estivo è sicuramente soddisfacente, e per girare tra un ombrellone e l’altro, o dondolarsi una serata in compagnia sull’amaca è più interessante se fatto coni prodotti giusti! L’outfit è quello che da il maggiore senso d’estate e proprio nella sezione “Fashion” del sito che vi andiamo a consigliare, troviamo abiti, t-shirts, polo, camicie e gonne che possono fare al caso nostro.

Vi stiamo parlando di Mooza, raggiungibile facilmente on-line e senza dover scendere da casa. L’incremento dello shopping online, è raddoppiato proprio durante questa pandemia, a causa del Covid19, e sembra proprio che secondo le statistiche delle agenzie internazionali, abbiamo rilevato un aumento delle vendite pari a circa il 93% rispetto al passato, permettendo così allo shopping online di essere sempre più competitivo e soprattutto più organizzato.

Anche nel settore in cui non si pensava fosse possibile, come quello alimentare e delle bevande, si è rilevato un incremento della vendita, mentre sono aumentate a dismisura quelle degli articoli generici, quelle dei materiali da costruzione e attrezzature da giardino e forniture e i negozi di salute e cura della persona.

Caso a parte, che già viveva di una “impennata” è proprio quello dell’abbigliamento, che vediamo soddisfare sempre più l’utente finale nella scelta del capo.

Ma la domanda è anche dal punto di vista degli esercenti: la pandemia avrà un impatto duraturo sulla crisi del commercio al dettaglio fisico? Ebbene sembra essere proprio di si! Questo è il motivo per cui sempre più piccole imprese si rivolgono alle piattaforme di e-commerce e utilizzano queste piattaforme in modi innovativi, proprio come Mooza, che come si legge dal sottotitolo permette di mettere in vendita cose uniche fatte a mano da artigiani, designer, indipendenti e creativi italiani.

Grazie a questo portale, diventa così facile aprire un negozio online nel marketplace dedicato al Made in Italy e iniziare subito a trovare nuovi clienti o portare sul proprio store online, quelli già abituati a spendere nel proprio punto vendita. La procedura di iscrizione è ovviamente gratuita, con una commissione solo sulle vendite e con la possibilità di mettere in vendita illimitati prodotti.

Potrebbe interessarti

Pierluca Mariti. Foto di Laila Pozzo

Pierluca Mariti, il mio ritorno è “Grazie per la domanda”

Dal web al palco del teatro, facciamo un salto nel mondo di PierLuca Mariti, meglio noto come "Piuttosto che", per il suo show.

Toni Servillo. Foto di Nicolas Spies

Tony Servillo in “L’altro sguardo”

Al Teatro La Pergola di Firenze, arriva il 13 Ottobre 2025 lo spettacolo "L’altro sguardo" di Antonio Neiwiller con Toni Servillo.

Daniela Scarlatti

Daniela Scarlatti: Nel mio mestiere tanta passione e impegno, per migliorare sempre di più

Incontriamo Daniela Scarlatti, tra le protagoniste di "Balene - Amiche per sempre" in onda su Rai, per raccontarci del suo lavoro.

Eugenio Bennato per l'evento Benessere come bene in comune

Eugenio Bennato live per il finale di “AppBenessere”

Un concerto di Eugenio Bennato, per concludere l'iniziativa della Federico II dedicata al mondo del Benessere.

I protagonisti di GialappaShow 2025

GialappaShow: le novità della nuova stagione

Tutto pronto per il ritorno di GialappaShow su TV8, con al timone Mago Forest e tante novità in vista per far sorridere.

Lucilla

Lucilla: la magia non è un segreto, è un gioco!

Abbiamo incontrato Lucilla, l'amatissima star dei più piccoli, che con le sue canzoni e storie educative conquista i bambini... e non solo!

Lascia un commento