Film Commission

Italian Film Boutique 2014 a Roma

Film Commission

Italian Film Boutique è un evento esclusivo che si terrà dal 18 al 20 ottobre durante la nona edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, realizzato da MOViE UP in collaborazione con Roma Lazio Film Commission, con il supporto di The Business Street.
MOViE UP è un’iniziativa Ass.For.Seo finanziata dalla Regione Lazio – Assessorato alla Formazione, Università, Scuola e Ricerca (POR FSE 2007-2013 – ob. 2 Competitività regionale e occupazione – Asse I adattabilità Obiettivo specifico C).

ITALIAN FILM BOUTIQUE si colloca nell’ambito del più ampio progetto della Sovvenzione Globale MOViE UP, un importante intervento messo in campo dalla Regione Lazio per sostenere lo sviluppo dell’audiovisivo e la sua internazionalizzazione. In un momento in cui la competizione mondiale si fa sempre più forte e si va modificando la geografia dei mercati per i film, si è ritenuto importante sostenere e sviluppare il comparto audiovisivo con un’iniziativa volta a favorire e accrescere: prestigio, popolarità e diffusione del cinema italiano all’estero.
Esportare e sostenere “the italian touch” questo l’obiettivo di IFB che, alla sua I edizione, nasce con l’intento di rinnovare e radicare la presenza dei film italiani nei principali mercati mondiali e nello scenario di settore, con un rinnovato appeal di offerta internazionale.

Una delegazione di 20 operatori internazionali – buyer, distributori, direttori di rete, venditori internazionali – saranno ospitati da IFB per scoprire il nuovo cinema italiano.  IFB offre loro la visione di una selezione di 20 titoli scelti all’interno della più recente produzione cinematografica di lungometraggi prodotti, girati o venduti da operatori della Regione Lazio.
I titoli selezionati saranno proiettati al cinema Barberini. Presso la suite Presidential dell’Hotel Bernini sarà allestito lo spazio IFB LOUNGE, riservato esclusivamente agli accreditati IFB e ai loro ospiti. Quest’area esclusiva è destinata agli incontri tra produttori, buyer, venditori, broadcaster e comprenderà: l’IFB DESK che offre assistenza agli operatori per incontri one to one, postazioni internet, rete wi-fi, coffee break e drinks, oltre ad uno spazio proiezioni. Un team IFB sarà a disposizione dei 20 invitati internazionali per tutta la durata dell’iniziativa, fornirà loro informazione e assistenza per l’organizzazione di incontri con gli operatori italiani, per consulenze riguardo ai prodotti venduti, per la scoperta del territorio regionale e delle sue risorse professionali, industriali, artistiche e culturali.

Potrebbe interessarti

Logo - Sanremo Giovani

Sanremo Giovani: ultimo scontro per la Finalissima

Il 9 dicembre, a Sanremo Giovani, 11 artisti si giocano l'accesso a "Sarà Sanremo" in Rai 2. Duelli, sfide a tre e la Commissione Musicale.

Rodolfo Laganà e Massimo Wertmuller in Amici per la pelle

Massimo Wertmuller e Rodolfo Laganà sono “Amici per la pelle”

Amici per la pelle, con Laganà e Wertmuller. Tragicommedia sulla Resistenza a Roma, l'omaggio a Ugo Forno e l'eredità del cinema italiano.

Tutto Woody Allen, di Enrico Giacovelli

Tutto Woody Allen, di Enrico Giacovelli

"Tutto Woody Allen" di Enrico Giacovelli: un saggio monumentale che svela le contraddizioni del maestro, la presentazione a Roma.

Geolier - Tutto è possibile

Per Geolier… tutto è possibile

Geolier annuncia il quarto album, “Tutto è possibile” (16 gennaio 2026): urban, dei 90 dischi di platino e impatto culturale.

Lorenzo Balducci

Lorenzo Balducci: tanti personaggi in un attore

A tu per tu con Lorenzo Balducci, che ci racconta la sua vita da attore e soprattutto il suo nuovo spettacolo teatrale.

Elodie

Un anno sabbatico per Elodie

L'annuncio di Elodie dal palco di Roma: pausa dai concerti per tutto il 2026, ma il ritorno è già fissato per un nuovo tour nel 2027.