Mercedesz Henger. Foto di Lucas Peracchi da Instagram
Mercedesz Henger. Foto di Lucas Peracchi da Instagram

Mercedesz Henger, Instagram e Palestra ma amo la Cucina

Incontriamo nuovamente la bella e simpaticissima Mercedesz Henger, che impegnatissima tra incontri televisivi e pubblici, trova sempre lo spazio per dedicarsi a se stessa.

Una influencer a tutti gli effetti ormai, oltre che personaggio televisivo, dopo averla ascoltata qualche tempo fa sui progetti lavorativi, facciamo una chiacchierata in occasione del concorso di bellezza Miss Europe Continental, dove la sua bellezza italo-ungherese, le fa meritare di diritto un posto tra gli ospiti!

Mercedesz Henger. Foto di Lucas Peracchi da Instagram
Mercedesz Henger. Foto di Lucas Peracchi da Instagram

Bentornata a Mercedesz Henger su La Gazzetta dello Spettacolo. Parliamo di bellezza oggi: il tuo rapporto con quest’ultima fuori dalla TV e dai social?

Grazie a voi. Io in realtà sono cresciuta circondata dal mondo del bello e dello spettacolo, ma del quale non ne facevo parte inizialmente. Mio papà e mia mamma cercavano di spingermi verso questo mondo, a partire proprio dai concorsi di bellezza, ma di base ero una bambina un po’ in sicura… ed in carne.

Le mie insicurezze sicuramente non giocavano a mio favore, perché ero tanto timida e parlavo poco… poi con il tempo ho capito che la bellezza è una cosa da scoprire, pian piano e soprattutto nella vita, imparare ad apprezzare i propri pregi con il tempo.

Le difficoltà che si provano ad affermarsi “oltre la bellezza” nel mondo dello spettacolo sono tante. Su cosa stai lavorando “oltre il bello e ciò che appare”?

Ho sviluppato un rapporto molto forte con i social che sono in crescita negli ultimi anni, e grazie a questi ultimi ho modo di comunicare direttamente con il mio pubblico, di sentirli, e di trasmettere quello che sono oltre al mio aspetto fisico. Ovvio che essendo i social basati sull’immagine, anche li trasmetto il fatto che magari vado in palestra… proprio per non tornare ad essere troppo in carne (ndr ride), e mi piace capire il feedback subito. Per fortuna sto vivendo di tutti riscontri positivi e quelli che apprezzo di più, sono quelli che mi danno sul mio carattere, sulla sincerità e sulla naturalezza che esprimo.

Francesco Russo durante l'intervista con Mercedesz Henger
Un momento dell’intervista con Mercedesz Henger (in foto con Francesco Russo)

Su La Gazzetta dello Spettacolo, non possiamo parlare che di intrattenimento e prodotti culturali di spettacolo: le tue caratteristiche se tu fossi un libro, un film ed una canzone.

Sarei un libro semplice e breve, ma allo stesso tempo profondo. Come film, posso dirti che sarei un film sicuramente “non” di Quentin Tarantino, ma forse una commedia romantica con dei retroscena un po’ oscuri. Mentre come canzone, sarei sicuramente una canzone semplice da ricordare e che ti rimane in testa.

Social, TV, teatro: cosa c’è nel futuro di Mercedesz Henger?

L’aspetto che mi piace di più del mio percorso… non carriera attenzione, perchè sono troppo giovane e non ho fatto ancora tante cose… è quello televisivo.

Con questo mi stai dicendo che rifiuteresti un premio alla carriera oggi?

No no (ndr ride). Non lo rifiuterei, ma mi sentirei molto in imbarazzo perché non penso di meritarlo oggi.

Dove vedi Mercedesz invece tra 30 anni?

Tra 30 anni avrò aperto il mio ristorantino, il che è una cosa che dico da anni. Quando sono stata su L’Isola dei Famosi ho condiviso questo sogno con il pubblico e ne sono sempre più convinta. Quello è il mio fine ultimo su tutto quello che faccio, anche per garantire un futuro alla mia famiglia che verrà… e vedrai, sarà molto numerosa.

Parliamone: che vuoi portarci in questo ristorante?

La mia intenzione è quella di ingrassare e mangiare tutto quello che voglio (ndr ride). In questo ristorante ci saranno tutte le cose che mi piacciono sia della cucina Italiana che della cucina Ungherese e che so anche cucinare. Sicuramente non potrà mancare il Paprikas Csirke che è un piatto semplicissimo ma buonissimo, che tradotto sarebbe il Pollo alla Paprika all’Ungherese con tutti i contorni… di Italiano: cosa può battere una bella Carbonara? Niente di dietetico direi… ma non ditelo a Lucas!

Con Lucas in cucina e a casa… due personaggi da TV e: chi tiene il telecomando in casa?

La sera se dobbiamo guardare un film insieme, stiamo ore a decidere e difficilmente decidiamo cosa guardare, fino a che non ci separiamo. Ma una cosa che ci accomuna sempre c’è: la PlayStation!

Su Francesco Russo

Francesco Russo, giornalista e direttore del quotidiano "La Gazzetta dello Spettacolo", comunicatore digitale ed ufficio stampa di eventi e VIP.

Lascia un commento