Segreti e Quarantene di Gianfranco Gallo

Segreti e quarantene: sotto l’ombrellone con Gianfranco Gallo

Oggi vi parliamo del nuovo libro di Gianfranco Gallo (attore, cantante, regista, figlio d’arte e protagonista di una delle cover de La Gazzetta dello Spettacolo Magazine), che durante il periodo di lock-down si è dedicato alla stesura di Segreti e quarantene.

Segreti e Quarantene di Gianfranco Gallo

Segreti e quarantene

Italia, pandemia 2020. Due amanti, che stanno per incontrarsi, vengono bloccati nelle rispettive case nel giorno del decreto che estende, la Zona Rossa, a tutto il territorio nazionale. Lei con un marito immaturo e due figli, lui con una moglie già esaurita che peggiorerà. Da allora un susseguirsi di tragicomici e surreali tentativi di incontrarsi nei luoghi più strani e assurdi (il banco dei salumi del supermercato, fino al giorno della fine del Lockdown. Ci riusciranno? Il racconto comincia nel 2025. Un giornalista è entrato in possesso dei loro messaggi WhatsApp… e da li riflessioni e tanto divertimento!

Nella prefazione del libro, scritta da Nino Frassica, si legge: “Oltre a quello dell’ironia e dell’intelligenza. Segreti e Quarantene ha anche il pregio di essere un tascabile e quindi di pesare soltanto 108 grammi“.

Il libro da gustare sotto l’ombrellone a partire da metà agosto sarà disponibile in libreria, ma è già disponibile online, per scelta dell’autore.

Gianfranco Gallo durante i mesi estivi, presenterà il libro con dei reading / spettacolo, in cui oltre a leggere alcuni brani insieme con Antonella Prisco (attrice della fiction Un posto al sole), canterà anche alcuni brani.

Autore: Redazione

Redazione Giornalistica

Potrebbe interessarti

Non mi ricordo una mazza, di Gianni Mazza

Non mi ricordo una Mazza, di Gianni Mazza

Una vita in musica e televisione per il maestro Gianni Mazza che in questo periodo presenta il suo libro, "Non mi ricordo una Mazza".

Ian Giovanni Soscara

Se lo sapesse Jung, di Ian Giovanni Soscara

Parliamo di Ian Giovanni Soscara e del viaggio alla ricerca dell’anima nel libro "Se lo sapesse Jung" di cui ci racconta.

Verità fai-da-te, di Aldo Mantineo

Verità fai-da-te, di Aldo Mantineo

Uscito a novembre, "Verità fai-da-te Il pensiero critico argine alla disinformazione" è il nuovo libro di Aldo Mantineo.

Lascia un commento