Segreti e Quarantene di Gianfranco Gallo

Segreti e quarantene: sotto l’ombrellone con Gianfranco Gallo

Oggi vi parliamo del nuovo libro di Gianfranco Gallo (attore, cantante, regista, figlio d’arte e protagonista di una delle cover de La Gazzetta dello Spettacolo Magazine), che durante il periodo di lock-down si è dedicato alla stesura di Segreti e quarantene.

Segreti e Quarantene di Gianfranco Gallo

Segreti e quarantene

Italia, pandemia 2020. Due amanti, che stanno per incontrarsi, vengono bloccati nelle rispettive case nel giorno del decreto che estende, la Zona Rossa, a tutto il territorio nazionale. Lei con un marito immaturo e due figli, lui con una moglie già esaurita che peggiorerà. Da allora un susseguirsi di tragicomici e surreali tentativi di incontrarsi nei luoghi più strani e assurdi (il banco dei salumi del supermercato, fino al giorno della fine del Lockdown. Ci riusciranno? Il racconto comincia nel 2025. Un giornalista è entrato in possesso dei loro messaggi WhatsApp… e da li riflessioni e tanto divertimento!

Nella prefazione del libro, scritta da Nino Frassica, si legge: “Oltre a quello dell’ironia e dell’intelligenza. Segreti e Quarantene ha anche il pregio di essere un tascabile e quindi di pesare soltanto 108 grammi“.

Il libro da gustare sotto l’ombrellone a partire da metà agosto sarà disponibile in libreria, ma è già disponibile online, per scelta dell’autore.

Gianfranco Gallo durante i mesi estivi, presenterà il libro con dei reading / spettacolo, in cui oltre a leggere alcuni brani insieme con Antonella Prisco (attrice della fiction Un posto al sole), canterà anche alcuni brani.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento