Federico Carro - Il re della luce. L'ordine degli dei oscuri

Federico Carro al Salone del Libro

Federico Carro è un giovane ma autorevole scrittore italiano. E’ cresciuto a Vernazza, circondato dalla natura dove trascorreva il suo tempo immerso nel panorama del mare e delle colline, disegnando e dipingendo paesaggi, traendone ispirazione per le sue opere.

L’ultima in ordine di tempo, pubblicata per Sovera Armando Editore, è un romanzo fantasy dal titolo Il re della luce. L’ordine degli dèi oscuri che coniuga in chiave moderna le note intime della delicata storia d’amore fra i protagonisti, Fedrick ed Eleonor, con gli spunti avvincenti dell’avventurosa vicenda narrata.

Federico Carro - Il re della luce. L'ordine degli dei oscuri

Un romanzo importante per Federico pubblicato in italiano e in inglese e che verrà presentato (in entrambe le edizioni) al prestigioso Salone del Libro di Torino il 10 maggio prossimo.

«Ho voluto scrivere codesto libro – ci racconta Federico Carro – per narrare le vicende di un amore quasi proibito dagli stessi dèi, il quale la loro malvagità, soffoca le speranze di ogni essere vivente. Tutto ciò per ricordare i valori effettivi, familiari di fratellanza e di rispetto, nonché un ottimo spunto per l’amicizia e per la determinazione che si vuol dare per raggiungere determinati scopi nella vita».

L’idea del romanzo è nata proprio nella città che ospita questa importante manifestazione, quando Federico vi si recò per incontrare una ragazza che aveva conosciuto. Girando insieme per Torino ha avuto l’ispirazione per il suo nuovo libro, il secondo romanzo che in italiano prende il titolo di Il re della luce: l’ordine degli dèi oscuri.

Il libro narra che durante il periodo finale della prima crociata per la conquista di Gerusalemme, un crociato di nome Fedrick raggiunge segretamente il Santo Sepolcro, trovando al suo interno una pietra misteriosa dalla quale, una volta rottasi, esce un’entità malvagia che lo fa svenire e che lo getta in una linea temporale diversa. Non dovendosi più preoccupare della battaglia imminente, decide di inoltrarsi in un mondo pieno di insidie – con personaggi, eventi, intrecci bizzarri e particolari – manovrato da un ordine oscuro di dèi: tutto ciò per cercare di raggiungere il suo più grande amore, Eleonor, a Torino.

È ignaro però che tale luogo è la capitale di un impero proibito, a cui a nessuno è concesso di entrare, neppure agli dèi oscuri. Ciò che si cela a Torino, dunque, sconvolgerà il destino di tutti i personaggi.

Lo scrittore Federico Carro, autore del romanzo Il re della luce. L'ordine degli dei oscuri
Lo scrittore Federico Carro, autore del romanzo Il re della luce. L’ordine degli dei oscuri.

Cosa affronterà nel suo cammino Fedrick per cercare di raggiungere la sua Eleonor? Chi è dunque l’entità che è uscita dalla pietra? Cosa si cela nell’impero proibito?

Il re della luce: l’ordine degli dèi oscuri di Federico Carro, è edito in Italia per Sovera Armando Editore ed è disponibile in libreria e nei migliori book-store online. La versione in lingua inglese edito da Youcanprint è uscita con il titolo di The King of light. The order of the Dark gods.

Per chi desidera incontrare l’Autore l’appuntamento è quindi per martedì 10 maggio al Salone del libro di Torino.

Su Redazione

Redazione Giornalistica

Lascia un commento